news viola

Zero ambizioni, zero interesse

Ormai tutto ruota intorno alla semifinale di ritorno di Coppa Italia. E, con questi chiari di luna, sappiamo già come andrà a finire

Stefano Fantoni

Qualcuno sa a che ora gioca domenica la Fiorentina? Domanda forse ricorrente nei giorni che separano i viola dal pareggio dell'Olimpico giallorosso a quello imminente del Franchi contro il Frosinone. Perché il vero traguardo è proprio questo: centrare il record di segni X in un campionato a venti squadre. La banda Pioli è a quota quindici, ne mancano tre per eguagliare Inter e Empoli, uno in più per entrare nella storia. A otto giornate dalla fine, si può fare.

Scherzi a parte, se l'unico motivo di interesse per il campionato viola deriva da questo storico quanto inutile record statistico qualche domanda andrebbe posta. Non tanto da chi segue dall'esterno, quanto da chi vive quotidianamente le quattro mura del centro sportivo. Un anonimato prolungato che logora una tifoseria ormai sfinita, tornata a contestare nella sua essenza più calda, ormai senza più essere nemmeno controcontestata dagli altri settori, evidentemente prossimi ad attestarsi sulla stessa lunghezza d'onda.

Zero ambizioni, zero interesse, dunque. E poco importa se di fronte ci sarà il Frosinone, la Juventus o chissà quale altra squadra. Ormai tutto ruota intorno alla semifinale di ritorno di Coppa Italia. E, con questi chiari di luna, sappiamo già come andrà a finire.

http://www.violanews.com/stampa/chiesa-senza-europa-trattenerlo-sara-unimpresa-e-la-juve-prepara-lofferta/

tutte le notizie di