Sosta Nazionali

Viola in Nazionale: Piatek non rischia, Torreira elimina Pulgar. Che Biraghi!

Redazione VN

Di seguito il calendario dettagliato con tutti gli impegni dei viola:

Giovedì 24 marzo*

ITALIA-Macedonia del Nord 0-1 --> Italia sconfitta dalla Macedonia del Nord ed eliminata nella semifinale play-off. La Nazionale di Mancini, campione d'Europa, salterà il mondiale, il secondo consecutivo, di Qatar 2022. Biraghi neanche in panchina nella sconfitta degli azzurri a Palermo.

Scozia-POLONIA1-1 --> Piatek è entrato in campo al 27°, al posto di Milik, infortunato. Il pistolero ha realizzato il goal del pareggio polacco, su calcio di rigore. Le brutte notizie per lui e la Fiorentina sono arrivate a fine partita. Mentre Dragowski è rimasto a guardare per tutti i 90'.

Ungheria-SERBIA 0-1 --> Nastasic titolare contro i magiari, al centro della terzetto difensivo. Sostituito al 65° dall'altro viola Terzic. Non impiegato Milenkovic, alle prese con un problema fisico e rimasto in panchina per tutta la gara.

URUGUAY-Perù 1-0 (42' De Arrascaeta) --> La celeste si qualifica così ai Mondiali di Qatar 2022, con una giornata d'anticipo. Per la gioia del regista viola che ha voluto dedicare la vittoria alla madre scomparsa. Torreira è entrato in campo al 76', rilevando Suarez appena ammonito.

Venerdì 25 marzo*

Congo-MAROCCO1-1--> Novanta minuti in campo per Sofyan Amrabat nella partita d'andata degli spareggi per la qualificazione al Mondiale. La gara è terminata con il risultato di 1-1. Amrabat carica tutto il Marocco, in attesa del ritorno da giocare in casa dei "Leoni d'Atlante".

ARGENTINA-Venezuela 3-0 --> L'Argentina vince ancora trascinata anche da Nico Gonzalez che ha aperto le marcaturenel 3-0 rifilato al Venezuela (HIGHLIGHTS). 88' in campo per l'ex Stoccarda, mentre Martinez Quarta è rimasto a guardare dalla panchina. Titolare al centro della difesa l'ex capitano viola Pezzella.

Martedì 29 marzo*

MAROCCO-Congo 4-1 --> AMRABAT 90' in campo nella vittoria per 4-1, rimedia un'ammonizione. Il Marocco sarà ai Mondiali di Qatar 2022, Congo eliminato .

SERBIA-Danimarca 0-3 --> la travolgente Danimarca di Eriksen non lascia scampo a Milenkovic e compagni. Il difensore classe '97 gioca l'intera gara nel terzetto difensivo. A segno anche l'atalantino Maehle, Nastasic in campo 45' nella ripresa, Terzic resta in panchina.

Finale playoff POLONIA vs Svezia 2-0 --> Lewandowski e Zielinski eliminano Ibra. Piatek non è stato rischiato dal Ct polacco ed è rimasto 90' in panchina con Dragowski e il "ViP" Zurkowski.

Finalina playoff ITALIA vs Turchia (BIRAGHI) 3-2 --> Il capitano viola grande protagonista con ben due assist offerti ai compagni. La Nazionale si impone a Konya anche grazia alla sua prova convincente come terzino sinistro.

ARGENTINA-Ecuador  1-1 --> Nico Gonzalez e Martinez Quarta entrambi titolari con l'Albiceleste già qualificata a Qatar 2022.

Cile-URUGUAY 0-2 --> Sfida in salsa viola in regia tra Pulgar e Torreira. La Roja dice addio ad ogni residua speranza di qualificazione ai mondiali. Vince la Celeste già qualificata, i due centrocampisti schierati titolari, entrambi sostituiti nel corso della ripresa.

tutte le notizie di