news viola

Bernardeschi: “Nazionale un sogno. Sogno un grande futuro per me e la Fiorentina. La 10…”

"Il numero 10? Molti campioni hanno indossato questa maglia a Firenze, partendo da Antognoni passando per Baggio e Rui Costa. Per me è un onore portarla"

Alessio Crociani

Il talento viola Federico Bernardeschi ha rilasciato un'intervista al sito della Fifa nei primi giorni di maggio. I contenuti che seguono sono stati resi pubblici sabato:

"Sono fiero di giocare per la Fiorentina. La Nazionale? Ogni bambino sogna di indossare quella maglia e sono orgoglioso di aver realizzato questo obiettivo. L'Europeo? E' un sogno andarci, spero di poter realizzare anche questo sogno. Il calcio è sempre stata la mia più grande passione e da quando ho 9 anni sono arrivato alla Fiorentina. Indossare la maglia numero dieci è una grande emozione che porto dentro di me, è una maglia importante e lo sa bene chi è cresciuto a Firenze. Il mio stile? Credo di saper fare entrambe le fasi. Ruolo con Sousa? Sono soddisfatto di questo e del bagaglio tattico che adesso posso vantare. Ho 22 anni e credo ancora di poter migliorare molto allargando le mie conoscenze calcistiche. Il numero 10? Molti campioni hanno indossato questa maglia a Firenze, partendo da Antognoni passando per Baggio e Rui Costa. Per me è un onore portare la maglia che è stata loro. Futuro? Spero che sia sempre più bello sia per me che per la Fiorentina. Le mie ambizioni sono tante, spero di realizzarle tutte. Spero di conquistare qualcosa di importante col club e con la nazionale".

tutte le notizie di