Veretout graziato, a Parma ci sarà. Ma è ancora utile alla Fiorentina?

Veretout graziato, a Parma ci sarà. Ma è ancora utile alla Fiorentina?

Veretout è il centrocampista più forte della Fiorentina, ma da mesi è irriconoscibile, colpa anche del mercato. Lanciamo la provocazione: il suo ritorno è una buona o cattiva notizia? Commentate

di Stefano Niccoli, @stefanoniccoli3

Sarebbe dovuto rientrare contro il Genoa. Alla fine, però, Jordan Veretout è stato graziato. Una giornata di squalifica, già scontata, anziché due. Contro il Parma, quindi, ci sarà. Si posizionerà davanti alla difesa con Benassi e uno tra Dabo e Gerson ai suo lati.

Un rientro importante. L’ex Saint-Etienne è, senza dubbio, è il centrocampista più forte della Fiorentina. Peccato, però, che da mesi sia irriconoscibile. La mente è altrove. A Napoli per la precisione, dove potrebbe giocare la prossima stagione. L’accordo tra il club azzurro e il giocatore c’è già, ma non quello tra le società, non un dettaglio da poco. I rumors hanno inciso parecchio sulle prestazioni del classe 1993. Puoi essere forte quanto ti pare, ma se la testa non c’è, le gambe non viaggiano.

Lanciamo allora una provocazione: il ritorno di Veretout è una buona o una cattiva notizia? Il francese ha la possibilità di rifarsi negli ultimi centottanta minuti di campionato. E’ un professionista ben pagato e come tale deve comportarsi. Ci sarà tempo per parlare del suo futuro. Il 27 maggio si volta pagina.

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giglio - 6 mesi fa

    La colpa, purtroppo, è sempre della società… Perché anche se lui si è promesso sposo al Napoli, basetrava dirgli : vuoi andare a Napoli? OK… Ma fino a fine stagione per favore comportati da professionista che se continui così, visto che è pure colpa tua, ti spetta altrimenti Anche un bell’annetto in serie b….
    Invece non gliene frega niente e vada come vada lo hanno già liberato, anche psicologicamente. E lui gioca alla meno anche per non farsi male senno salta il trasferimento

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gianni - 6 mesi fa

    Per me dovrebbe starsene in panca . Gli è andata male , lui sperava in 3 giornate, richiesta gratuita di squalifica . Con la testa non c’è e sarebbe un uleriore danno farlo giocare .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bianco - 6 mesi fa

    purtroppo sempre meglio lui in queste condizioni che gli altri centrocampisti che sono veramente scarsissimi, il prossimo anno direi di cambiare totalmente il centrocampo tanto per iniziare penso che i vari Zurkowski e se lo acquistiamo Traore’ siano gia’ meglio di quelli che abbiamo ora in rosa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Claudio50 - 6 mesi fa

    Vertout e’ uno dei primi responsabili del fallimento viola di queste ultime partite per cui non griderei alla fortuna la sua improvvisa disponibilita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. MATTEO1926 - 6 mesi fa

    Dentro i primavera…almeno corrono per mettersi in mostra…veretout come tutti gli altri della rosa…escluso pezzella e chiesa…sarebbe meglio cambiassero aria

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. LupoAlberto - 6 mesi fa

    A pensar male (diceva Andreotti)…. Di sicuro le prestazioni del 2019 non hanno alzato la quotazione del giocatore e nemmeno hanno attirato sguardi di squadre più importanti su di lui, per cui volendo o no sta facendo il gioco del Napoli. Metterlo ancora in campo? Sinceramente vedrei meglio far giocare ragazzi della primavera che hanno qualcosa da dimostrare, pensate che potessero fare peggio dei titolari nelle ultime 6 partite?
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy