news viola

Vecino: “Sorpreso quando mi si è presentata la possibilità di giocare in Italia. Ecco da chi cerco di imparare”

L'intervista al centrocampista della Fiorentina

Stefano Niccoli

Il centrocampista della Fiorentina, Matias Vecino, ha rilasciato un'intervista a fifa.com. Ve ne proponiamo una parte (traduzione a cura di Violanews.com):

"Sono rimasto sorpreso quando mi si è presentata l'opportunità di giocare in Italia, ma non ci ho pensato due volte. A Empoli, sotto la guida di Sarri, ho giocato in maniera regolare. Alla Fiorentina, Paulo Sousa gioca con due centrocampisti davanti alla difesa. Per me è uguale, mi piace inserirmi nell'area avversaria.

Sergio Busquets e Toni Kross? Non so se sono lo stesso tipo di giocatore, ma li guardo e cerco di imparare. Non sono forti fisicamente, ma sono bravi nel possesso palla perché leggono bene il gioco e si trovano spesso al posto giusto.

La prima partita con l'Uruguay? Arrivai a Montevideo il martedì, prima della gara contro il Brasile. Sono stato uno dei primi a presentarmi alla sessione di allenamento a Recife. Il Ct? Ho pensato che era solo il Maestro Tabarez. Non mi sentivo nervoso, solo un po' d'ansia nel tunnel prima della partita. Non avrei potuto desiderare un esordio migliore.

Se nelle prossime due partite si deciderà se l'Uruguay andrà ai Mondiali in Russia? Dovremo battere il Brasile e ottenere qualcosa contro il Perù. Per noi l'ideale sarebbe mantenere una distanza con le squadre che stanno sotto di noi".