news viola

Una visita inattesa alla vigilia del test verità

Diego Della Valle ha pranzato con squadra e tecnico. La presenza della proprietà in questo momento non può che essere un fatto positivo. Ovviamente non è la prima volta che DDV visita la Fiorentina prima di una grande partita. Stessa cosa...

Stefano Niccoli

Qualche ora in compagnia della squadra, giusto il tempo per pranzare con Stefano Pioli, staff tecnico e giocatori e per dare una spinta emotiva a Chiesa & co. a poche ore dalla sfida contro il Napoli. Diego Della Valle ha sorpreso tutti, presentandosi in mattinata al centro sportivo "Davide Astori". Una visita inattesa visti i tanti impegni di lavoro (e per questo ancor più gradita) che ha spazzato via i dubbi relativi a scansopoli. Il patron viola ha deciso di stare vicino ai suoi ragazzi, consapevole dell'importanza della gara di domani pomeriggio.

La presenza della proprietà non può che essere un fatto positivo, soprattutto in un momento complicato come questo, con la formazione di Pioli reduce da un pareggio e due sconfitte consecutive. Impossibile allora non tornare con la memoria a qualche mese fa, alla vigilia del match col Bologna, quando Davide Astori disse ai fratelli Della Valle che la loro vicinanza alla Fiorentina non poteva essere un optional. Domani Diego non ci sarà al Franchi. Ci sarà, invece, Andrea, tornato a seguire la squadra anche in trasferta sabato scorso a Reggio Emilia.

Insomma: il vento pare stia cambiando, anche se ancora non possiamo parlare di pace tra i vertici del club e una fetta di tifosi. Il blitz di Diego ha ricordato quelli di qualche anno fa. Non è la prima volta, ovviamente, che DDV visita la Fiorentina alla vigilia di una grande sfida. Stessa cosa accadde, per fare un esempio, nell'aprile 2012 prima della gara col Milan a San Siro. Ci ricordiamo tutti come finì quella partita. Speriamo sia di buon auspicio.

tutte le notizie di