Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Tra presente e futuro, la Fiorentina sogna con la sua BBC

Babacar, Bernardeschi e Chiesa sono cresciuti nel vivaio della Fiorentina e ora sono protagonisti in prima squadra. Può essere l'inizio di un nuovo corso viola?

Simone Bargellini

C'è una BBC che ha fatto le fortune dell'Italia e di una squadra italiana in bianco e nero. Ma ce n'è un'altra che sta sbocciando e che potrebbe far sognare i tifosi viola. Fantastichiamo un po' dai, in un momento in cui la Fiorentina continua a vivere sull'altalena, sperando che la vittoria col Palermo possa segnare la - tanto attesa - svolta della stagione. Proprio dal match coi rosanero, deciso da Berna e Baba, si può ripartire per immaginarci una BBC tutta viola su cui, magari, costruire il futuro (mercato permettendo).

Babacar, Bernardeschi e Chiesa: tre ragazzi cresciuti nella Fiorentina e adesso contemporaneamente protagonisti nella squadra di Paulo Sousa. Quasi un veterano il primo, ma ancora a caccia della definitiva consacrazione; in rampa di lancio il secondo; agli inizi il terzo e più giovane, il cui minutaggio sta crescendo nelle ultime settimane. Alla prossima presenza Chiesa toccherà quota 10 stagionali e chissà che non possa accadere col Qarabag, magari dal 1' insieme a Baba e Berna (sarebbe la prima volta).

In un club che non può permettersi i top player, uno degli obiettivi deve essere quello di costruirsi i campioncini in casa. E, dopo anni di buio, finalmente la Fiorentina ci sta riuscendo con la sua BBC. Sperando che sia solo l'inizio.

tutte le notizie di