Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Astori: “In Europa serve partire bene. Il Genoa? Non giudicateci per venti minuti”

Il difensore viola Davide Astori parlerà alla vigilia di PAOK Salonicco-Fiorentina

Alessandro Guetta

È in programma la consueta conferenza stampa di presentazione, come succede alla vigilia di ogni partita di Europa League, di PAOK Salonicco-Fiorentina. Insieme al tecnico viola Paulo Sousa è atteso il centrale difensivo Davide Astori.

"L'ambizione di un giocatore passa anche da queste manifestazioni che non hanno bisogno di ulteriori stimoli. L'anno passato siamo partiti male col Basilea e alla fine non siamo potuti arrivare primi. Dobbiamo partire bene e cercare subito di vincere per affrontare da primi in classifica il seguito della competizione.

Rispetto all'anno scorso abbiamo tenuto gran parte dell'organico, i nuovi ora devono inserirsi. Il Paok? Siamo preparati a giocare una partita in un ambiente caldo. Loro hanno cinque partite alle spalle dall'inizio del campionato, sono più avanti di noi. Però vogliamo fare una partita da Fiorentina.

La gara col Genoa? Ho letto molti commenti come se avessimo giocato 90 minuti, ma in 20 non si può decifrare la gara. Solo il resto di quello che dobbiamo giocare ci dirà a come andrà, sicuramente non avremmo avuto problemi a continuare. Quello che non abbiamo fatto fisicamente durante la partita di domenica l'abbiamo ripreso in settimana. Forse è un piccolo vantaggio per noi che abbiamo potuto preparare meglio la partita".

Dal nostro inviato a Salonicco