Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Stankovic a Sky: “Ma vi ricordate quando avevo firmato per la Fiorentina?”

Stankovic a Sky: “Ma vi ricordate quando avevo firmato per la Fiorentina?” - immagine 1
L'allenatore, quando giocava, è stato a un passo dal vestire la maglia viola. Anzi, l'ha proprio vestita, ma l'operazione non è stata finalizzata
Redazione VN

Intervenuto anche a Sky, il tecnico del Ferencvaros Dejan Stankovic ha rammentato anche un episodio della sua carriera da giocatore della Fiorentina:

"Domani sarà una partita in cui possiamo centrare questo obiettivo.  La Fiorentina? Come ho detto per alcune situazioni è la migliore d'Italia: mi riferisco al possesso nell'ultimo terzo di campo, la pressione sull'avversario e dopo le palle perse. E poi anche nella costruzione dal basso. Riesce a mettere una pressione incredibile sull'avversario, in questo sono i primi in Italia".


Italiano? "Abbiamo giocato tante volte contro e abbiamo amici in comune. Siamo al quinto scontro da allenatori, ci scambiamo qualche parola e io rispetto tanto il suo lavoro in una piazza non facile. All'anno scorso è arrivato in fondo alle due competizioni e per questo sarà anche tosta".

Ritorno in Italia? "Sì, la mia famiglia vive lì, a Milano. Voglio essere pronto per quando tornerò, ma ora sono felice qui".

In passato poteva essere viola? "Sì, è successo poco prima del fallimento. Io avevo già fatto tutto, c'era Mancini allenatore, Mihajlovic stava per arrivare anche lui. Avevo fatto visite, foto e preso le misure per l'abito di squadra. Ma pochi giorni prima ci comunicarono che i nostri contratti non erano validi e quindi sono rimasto alla Lazio. Per come sono andate le cose a Roma e poi nell'Inter direi meglio così".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.