- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 6 OTTOBRE 2024 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS MILAN NELLA FOTO MUTU
L'ex allenatore della Fiorentina ed ex c.t. della Nazionale Cesare Pradelli, è da qualche mese a capo di un progetto FIGC che servirà allo sviluppo dei calciatori dei settori giovanili. Oggi, in una lunga intervista concessa a Tuttosport, ha analizzato la crescita di Dusan Vlahovic, smentendo un possibile paragone con Adrian Mutu:
Stiamo definendo il mio ruolo in FIGC, lavoriamo per trovare la strada giusta per la ripartenza. Ci sono tante realtà che stanno cercando di cambiare filosofia a livello tattico. Per esempio, sono molto stuzzicato dal Como. Hanno idee, giovani di valore e un progetto molto chiaro. Per me è un fenomeno da studiare: ogni anno mette qualcosa in più. Nel tempo può diventare il Parma degli anni ‘90: c’è un progetto tecnico forte e hanno l’ambizione di crearsi i campioni in casa, mentre quel Parma lì prendeva già formati. Il fatto che Fabregas sia rimasto è il segnale del percorso che vogliono intraprendere.
Per me è un campione, vorrei che facesse ancora più gol: è uno degli attaccanti più forti d’Europa. Ma non si deve allontanare dal fronte offensivo: è inutile chiedergli di legare il gioco o di contribuire alla manovra. Dusan ha dato una grande dimostrazione di serietà. Ha saputo sopportare tutto. Credo possa crescere ancora."
No, sono due casi diversi. Adrian è rimasto comunque felicemente a Firenze e in quel caso la posizione della società era stata molto chiara: i Della Valle furono bravissimi a resistere prima di affrontare i preliminari di Champions League. Dusan ha un discorso contrattuale in essere e una situazione indefinita, ma sia lui che la Juve non hanno la fretta di decidere adesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA