Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Gazzetta sicura: “Ranieri dice sì all’Italia”. Così Pioli si libera per Firenze?

Gazzetta sicura: “Ranieri dice sì all’Italia”. Così Pioli si libera per Firenze? - immagine 1
Ranieri nuovo ct dell'Italia?
Redazione VN

Claudio Ranieri dice sì alla panchina dell'Italia.Questo quello che scrive oggi la Gazzetta dello Sport sul futuro della panchina della Nazionale Italiana. Scenario che guarda da vicino anche la Fiorentina di Rocco Commisso, ancora alla ricerca di un allenatore. Secondo il noto quotidiano infatti, Claudio Ranieri dirà sì al ruolo di ct della Nazionale, mantenendo quello di consulente dei Friedkin a Roma:

Già, perché i Friedkin hanno dato il benestare al doppio ruolo: commissario tecnico e consigliere personale del presidente. Un'ipotesi che potrebbe andare bene anche alla Federazione. D'altronde la storia del pallone è piena di esempi e precedenti molto più ingombranti. Sir Alex Ferguson fu allenatore del Manchester United e contemporaneamente selezionatore della Scozia.

Così facendo, la Fiorentina tornerebbe forte su Stefano Pioli,primo obiettivo per la panchina. Gravina lo valuta come alternativa all'ex Cagliari che a quanto pare, non rifiuterà l'offerta. Secondo il noto quotidiano però, Stefano Pioli gradirebbe e non poco la panchina azzurra:

In caso di ribaltone improvviso, tornerebbe in gioco Pioli, al momento l'unica candidatura alternativa. Il tecnico dell'Al-Nassr avrebbe preso la Nazionale nell'estate 2023 se Spalletti avesse detto "no": era lui l'altro nome di Gravina. I problemi contrattuali con i sauditi sono superabili, lui risponderebbe "sì" con entusiasmo.