La serata al Franchi è stata un tributo a Edoardo Bove, il numero 4 della Fiorentina, che ha seguito la partita dall’ospedale di Careggi, dove è ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiologica. Le sue condizioni migliorano, ma il suo futuro calcistico resta incerto. Il dg Alessandro Ferrari ha rassicurato sul suo recupero, ringraziando per il sostegno ricevuto da tifosi e società sportive.


Corriere dello Sport
Firenze tutta allo stadio per Bove: tra scritte, striscioni e tanti applausi
La partita è stata dominata dall’affetto per Bove: i tifosi della curva Ferrovia hanno allestito una coreografia in suo onore, con il numero 4 in viola al centro. Nonostante il desiderio del giocatore di evitare celebrazioni, i tredicimila presenti gli hanno dedicato cori, striscioni e un caloroso messaggio dello speaker: "Torna presto, Edo, ti vogliamo bene". La squadra ha reso omaggio a Bove con uno striscione sul campo, firmato da giocatori e staff.
LEGGI ANCHE
Un gesto toccante è arrivato da Ekong dell’Empoli, che, dopo aver segnato, ha mostrato il numero 4 alla curva viola, in segno di rispetto. Infine, i tifosi della Fiorentina hanno avviato una colletta per acquistare defibrillatori destinati agli impianti sportivi della zona, trasformando l’emozione della serata in un’iniziativa concreta di solidarietà. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.