Edin Dzeko è nel mirino della Fiorentina per rinforzare l'attacco.Una voce nata mesi fai, che ha perso forza con le dimissioni di Raffaele Palladino, ma che negli ultimi giorni è tornata in auge. Contemporaneamente anche il Bologna ha messo gli occhi sul gigante bosniaco, con Vincenzo Italiano che lo vorrebbe per il suo attacco.
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport
Occhio Fiorentina, Sartori in Bosnia per Dzeko: il Bologna accelera
Il Bologna punta forte su Edin Dzeko
Il Corriere dello Sport infatti, parla di un Giovanni Sartori intenzionato a fare passi in avanti nella trattativa. Il dirigente del Bologna era ieri sulle tribune dello stadio Polje di Zenica dove si giocava Bosnia-San Marino. Ha segnato proprio Edin Dzeko, segno del destino. Adesso la Fiorentina dovrà fare veloce se vuole superare la concorrenza del Bologna:
E’ immaginabile che se questa indiscrezione dovesse essere confermata, Sartori non avrebbe raggiunto Zenica - dopo aver assistito come sembra la sera prima a Macedonia-Belgio - soltanto per vedere all’opera Dzeko, ma probabilmente anche per parlarci direttamente, questa volta a quattr’occhi. Sartori prima di avviare una trattativa è solito confrontarsi direttamente con il calciatore in questione, per capire fino in fondo quelle che sono le sue intenzioni e informarlo al tempo stesso sugli scenari che troverebbe a Casteldebole. Tutto ciò sarebbe già avvenuto nei giorni scorsi per telefono. Ora non è semplice a che punto sia la trattativa fra le parti, certo è che l’operazione non solo starebbe andando avanti ma i protagonisti sembrano nutrire lo stesso desiderio, e cioè quello di vivere la prossima annata insieme. Per quale motivo il Bologna sarebbe entrato nell’ordine di idee di potersi regalare un attaccante con un passato pieno di successi e un presente ancora molto importante, nonostante i numeri anagrafici? Per la grandissima serietà della persona, primo punto, e poi per la capacità ancora intatta di incidere e di determinare in campo, come ha fatto anche nella stagione appena conclusa con il Fenerbahce di Josè Mourinho.
© RIPRODUZIONE RISERVATA