news viola

Stagione maledetta: per Pjaca piove sul bagnato

Pjaca va ko e salterà il Bologna. La gara di domani sarebbe stata importante per provare a riscattarsi. Lo stop alla schiena non potrà non avere ripercussioni sulla sua condizione fisica, per altro non ottimale ancor prima dell'infortunio di oggi

Stefano Niccoli

Piove sul bagnato. Il famoso detto si concilia alla perfezione se parliamo di Marko Pjaca. La notizia è arrivata all'ora di pranzo: il croato salterà la trasferta di Bologna a causa di una lombalgia acuta. Il problema alla schiena ha costretto il numero dieci a saltare gli ultimi tre giorni di allenamento. Stefano Pioli dovrà così a rivedere le sue idee in vista della delicata sfida di domenica. A completare il tridente d'attacco con Chiesa e Simeone sarà, a meno di cambi di modulo, uno tra Mirallas ed Eysseric ("Qualcosa cambierò, ho tante soluzioni", ha detto il tecnico in conferenza stampa).

Non c'è pace per Pjaca. La partita del Dall'Ara sarebbe stata importante per lui per provare a riscattarsi e per cercare di far cambiare idea alla Fiorentina che non sembra intenzionata a confermarlo a fine stagione (fonte: Corriere di Torino). Il croato, invece, se ne dovrà stare seduto sul divano di casa. La sua stagione, dunque, si ferma momentaneamente. Nei prossimi giorni capiremo se sarà disponibile o meno per il big match contro la Juventus.

Certamente lo stop alla schiena - che segue quello ben più grave al ginocchio - non potrà non avere ripercussioni sulla sua condizione fisica, non ottimale già prima dell'infortunio di oggi. Da Pjaca a Pjaga il passo è breve, concedeteci la battuta. Poteva andare peggio? Mica tanto.

tutte le notizie di