Il portiere della Fiorentina, Marco Sportiello, ha parlato così in zona mista dopo il pari col Napoli:
news viola
Sportiello: “Giocato con la personalità giusta. Non mi aspettavo la goleada del Napoli”
"Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile, ma lo sarebbe stata anche per il Napoli. Le prossime tre partite di campionato diranno molto"
"Partitone mio? No, ho fatto il mio lavoro, abbiamo giocato un'ottima gara, specie nel primo tempo. Nel secondo tempo ci aspettavamo una reazione del Napoli perché in casa deve vincere, ma abbiamo tenuto bene botta.
La parata su Zielinski? Se prendi gol, è un errore. Ha calciato male, sono stato fortunato, ho preso la palla col gomito.
Il Napoli non ha avuto tante occasioni, siamo stati bravi a livello di reparto.
Abbiamo fatto un'ottima gara con la Lazio strappando un punto importante e poi in casa dobbiamo provare a vincere sempre e lo abbiamo fatto col Sassuolo. Oggi abbiamo giocato con la personalità giusta, peccato non aver segnato nel primo tempo.
Oggi c'è stata una Fiorentina attenta, non mi aspettavo una goleada del Napoli, sapevamo che la partita sarebbe stata difficile, ma lo sarebbe stata anche per il Napoli.
Il calendario? Pensiamo di partita in partita, in Coppa Italia abbiamo la possibilità di passare il turno. E le prossime tre partite di campionato diranno molto.
Abbiamo valori importanti, soprattutto morali oltre che tecnici. Adesso ci conosciamo meglio, abbiamo ampi margini di miglioramento".
http://www.violanews.com/news-viola/pioli-risultato-importante-e-meritato-la-societa-mi-ha-messo-a-disposizione-giocatori-di-qualita/
http://www.violanews.com/esclusive/a-napoli-la-migliore-fiorentina-della-stagione/
© RIPRODUZIONE RISERVATA