gazzanet

Sousa: “Serve una vittoria per dare la scossa. Ds Zenit in tribuna? Coincidenza”

Le parole dell'allenatore viola nel post gara: "L'approccio alla partita e la strategia sono state corrette anche oggi. Ci mancano i risultati, porterebbero serenità e convinzione nel gruppo"

Alessio Crociani

Al termine di Empoli-Fiorentina, Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di Sky: "L'approccio alla partita e la strategia sono state corrette anche oggi. Prima riuscivamo a controllare molto meglio sia il risultato che il gioco, mentre oggi, al primo tiro in porta dell'Empoli, abbiamo subito gol, senza riuscire a ribaltare la situazione. Nel secondo tempo abbiamo spinto molto, ma non è stato sufficiente. Ci mancano i risultati che ci porterebbero serenità e convinzioni. I ragazzi cercano di fare le cose nel modo giusto, non è un momento felice.

Le voci di mercato? In questo momento non disturbano, anche se in passato è successo. La vittoria ci manca, soprattutto in virtù di ciò che creiamo. Presenza in tribuna del direttore sportivo dello Zenit? Quando un giornalista ha un informazione la deve approfondirlo per evitare le brutte figure che sono state fatte in settimana. E' una coincidenza. Tutti vengono seguiti da altre squadre durante l'anno, è normale. Il mio futuro dipenderà dai risultati.

Quando i risultati arrivi sei un fenomeno, dal momento che non arrivano ti viene detto che non conosci il calcio italiano. Il mio compito è dare continuità a questo lavoro.

tutte le notizie di