Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il portiere

Sirigu: “Fiorentina? Club di primo livello. Progetto ben avviato”

Sirigu: “Fiorentina? Club di primo livello. Progetto ben avviato” - immagine 1
Prime parole da giocatore viola per Sirigu: "Sono in un club di primo livello"

Redazione VN

Il nuovo portiere della Fiorentina Salvatore Sirigu si è presentato ai canali ufficiali viola dopo la conferma ufficiale del suo acquisto.

Le prime parole di Sirigu

—  

"La possibilità di arrivare qui nasce da un' opportunità di mercato che si è sviluppata, ci ho pensato ed è accaduto. Non è stato lasciare questo Napoli, ma la Fiorentina è una società di primo livello e parto con ulteriori motivazioni, alla mia età sono importanti le motivazioni. E' stato uno scambio in cui si sono venuti incontro tutti. Di Napoli mi mancheranno i compagni di squadra con i quali avevo creato un ambiente bellissimo. Questo è il calcio e si va avanti, ho sempre avuto la fortuna di trovare spogliatoi importanti, penso di farlo anche qui. I miei obiettivi in maglia viola sono quelli di godermi questo ambiente giorno per giorno, allenarmi in un altro contesto e sentire ancora quel fuoco dentro che è fondamentale per un professionista. Voglio aiutare la squadra nel mio modo di essere, dare una mano a chi ha bisogno di un consiglio o di una parola in più, mi metto a disposizione con entusiasmo. Questa è una squadra che può fare bene e in futuro, il progetto è già ben avviato e sono felice di farne parte. A chiunque piacerebbe conquistare il posto da titolare, io ho una grande stima di Terracciano, un ragazzo che ha meritato questo posto, sono contento di poter lavorare con lui e di imparare. Spero di creare un bell'ambiente di lavoro da cui si possa beneficiare. Conosco già diversi giocatori, come Rosati".

Interviene Rosati, protagonista di un breve sketch con l'ex compagno. All'ex portiere viola Sirigu rivela che indosserà il numero 56: "Lo cambio più o meno in ogni squadra, chiedo consigli a mio fratello e mia sorella. Il 56 è l'anno di nascita di mio padre e mia madre, è un omaggio per loro".

sirigu
tutte le notizie di