news viola

Semplici tenta il terzo sgambetto viola, ma la Fiorentina non può fallire

Domani le “trappole” non mancheranno, ma la Fiorentina non può fallire l’appuntamento del Franchi, non fosse altro perché i prossimi incontri fino alla sosta si preannunciano ancor più difficili di quello con la Spal

Stefano Niccoli

Dopo quattro giornate di campionato, nessuno avrebbe immaginato di vedere la Spal al secondo posto a quota nove punti. Un bottino considerevole in ottica salvezza. In attesa delle big del campionato, è la formazione emiliana l'anti Juve. Concedeteci la battuta. Tre vittorie, quattro gol fatti, appena uno subìto. Bastano questi numeri per farci capire quanto sarà complicata la partita di domani.

Il nostro amico Leonardo Semplici tenterà di fare un altro sgambetto alla sua squadra del cuore. La scorsa stagione ci riuscì sia all'andata che al ritorno. A Ferrara sfiorò addirittura la vittoria. Solo un colpo di classe di Chiesa poco prima del triplice fischio evitò la sconfitta. Altro copione al Franchi. La Fiorentina dominò la gara, ma non seppe buttar giù il muro biancazzurro. Triste 0-0 e sorpasso al Milan fallito.

Semplici ci riproverà. Anzi, probabilmente giocherà un match meno difensivo: la Spal è cresciuta sotto il profilo della qualità e del coraggio. Potrebbe essere un bene per i ragazzi di Stefano Pioli, da sempre in difficoltà contro squadre chiuse. Le trappole non mancheranno, a partire dalla stanchezza, ma la Fiorentina non può fallire l'appuntamento di domani. Troppo importante conquistare i tre punti, non fosse altro perché i prossimi incontri fino alla sosta di ottobre (CALENDARIO) si preannunciano ancor più difficili di quello con la Spal.

tutte le notizie di