A caccia di una svolta. La stagione della Fiorentina è vissuta fin qui di troppi alti e bassi, da cui è nato l'ottavo posto in classifica e la distanza dalle zone europee. Un dato basta da solo a rendere l'idea: la squadra di Paulo Sousa non ha ancora mai vinto 2 partite di fila in campionato. E' chiaro che di questo passo non si possa andare troppo lontano. E allora serve un cambio di marcia, un momento di sterzata che potrebbe essere - perchè no - il derby di domenica con l'Empoli.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Sarà la svolta buona?
L'anno scorso contro l'Empoli arrivarono per la Fiorentina due passi falsi pesantissimi per la classifica. Stavolta serve una svolta diversa
Da una svolta (negativa) all'altra (positiva). La storia non sarebbe male, visto quanto accaduto nel campionato scorso. Allora il doppio confronto con gli azzurri di provincia significò un doppio sorpasso subito. Pesantissimo quello dell'andata, quando la Fiorentina reduce da 3 vittorie di fila fu fermata in casa dall'Empoli (dopo essere stata sotto 2-0) e abbandonò così il primo posto in classifica. Da lì iniziò la discesa di Gonzalo Rodriguez e compagni che al ritorno si presentarono al Castellani al 4° posto, ma già in piena crisi: arrivò il ko per 2-0 e un altro sorpasso, sempre per mano dell'Inter. Anche stavolta servirebbe una svolta, ma con la freccia verso l'alto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA