news viola

Rogg: “Una grande festa per i 90 anni della Fiorentina, ecco il programma”

Così ha parlato il Direttore Generale viola Andrea Rogg

Alessandro Guetta

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della festa per il novantesimo anniversario della Fiorentina, all’interno del Salone Ridolfi dello Stadio "Artemio Franchi", ha preso la parola il Direttore Generale viola Andrea Rogg, queste le sue dichiarazioni:

"Il prossimo 29 agosto la Fiorentina celebrerà 90 anni perciò abbiamo deciso di organizzare una grande festa, coinvolgendo tutti. La festa inizierà il 28 agosto, giorno di Fiorentina-Chievo, ma andrà avanti per molto tempo. Abbiamo pensato ad un gioco: da oggi, sul nostro sito ufficiale, c'è la possibilità di votare la formazione ideale della storia viola, seguendo lo schema 3-4-3, scegliendo tra 90 giocatori e 12 allenatori.

Questo gioco ci permetterà di coinvolgere in modo particolare i protagonisti selezionati dai tifosi nel corso della festa, al termine della sfida con il Chievo infatti scenderanno in campo e saranno premiati. Abbiamo chiesto alla Lega di poter giocare la seconda partita in casa e alle 20:45 proprio per festeggiare al termine di Fiorentina-Chievo. Allo scoccare della mezzanotte, poi, celebreremo il compleanno della Fiorentina; sarà una giornata speciale e in vista della partita ci saranno tariffe speciali.

La prevendita per Fiorentina-Chievo inizierà l'8 agosto e i cancelli saranno aperti 3 ore prima del fischio d'inizio per permettere ai tifosi di partecipare alle numerose iniziative in programma. Allo stadio verranno invitati tutti i 90 giocatori coinvolti nel gioco (compresi coloro che abitano oltreoceano) e i 12 allenatori. Batistuta e Antognoni? Nessun escluso, saranno tutti invitati, ci stiamo mettendo in contatto con loro e con gli altri. Nel corso della stagione, poi, saranno invitati anche gli ex presidenti. Se sarà invitato anche Vittorio Cecchi Gori? Sì, l'invito arriverà a tutti. Complimenti alla proprietà, che ha dato l'input per questa iniziativa.

L'idea è quella di organizzare una grande festa per la città e per i tifosi, c'è il pieno supporto anche da parte delle istituzioni, il presidente Mario Cognigni ha già parlato con il sindaco di Firenze Dario Nardella. La piattaforma per la votazione della top 11 sarà aperta da oggi fino al 15 agosto, la potrete trovare sul nostro sito".

Ndr: ulteriori dettagli relativi all'iniziativa saranno comunicati presto sul canale ufficiale della Fiorentina.