.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
FLORENCE, ITALY - APRIL 18: Nicolás Iván González of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League 2023/24 Quarter-final second leg match between ACF Fiorentina and Viktoria PlzeÅ at on April 18, 2024 in Florence, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images
La Nazionale argentina ha appena diramato la lista dei 26 che parteciperanno alla Copa America negli Stati Uniti, per difendere il titolo di campioni in carica. La Seleccion è infatti chiamata a difendere il titolo conquistato nel 2021, per non parlare di quello di Campioni del Mondo del 2022. Tanta è la pressione mediatica attorno alla squadra del CT Scaloni.
Tra i 26 spiccano due calciatori viola: Martinez Quarta e Nico Gonzalez. Assenti al Mondiale in Qatar, ora hanno la possibilità di dimostrare di meritarsi tali palcoscenici con la Nazionale Campione del Mondo. Su Nico si è creata un'altrettanto forte pressione mediatica a causa di qualche episodio sul campo che ha fatto storcere il naso agli argentini, ma Scaloni ha deciso comunque di puntare su di lui. Tra i 26 spicca anche la convocazione dell'obiettivo viola, Valentin Carboni, 'benedetto' di recente dalle parole di apprezzamento di Lionel Messi.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA