gazzanet

Pradè: “Incontro con i DV? Non c’è fretta. Mercato già pianificato, nessuna rivoluzione”

"Vecino ha rinnovato ieri per altri tre anni. Non ci sono incontri fissati. L'importante è sentire la fiducia della proprietà e continuare su questa squadra"

Alessio Crociani

Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, è intervenuto dalla mixed zone dell'Olimpico dopo Lazio-Fiorentina: "Quando si vince è sempre bene, soprattutto dopo una partenza dura come quella di oggi. La squadra ha dimostrato professionalità e attaccamento alla città, alla proprietà e alla dirigenza. Rivoluzione sul mercato? E' una parola sbagliata perché questa squadra ha dimostrato di essere molto forte, al di là dei momenti di difficoltà. Klose? Oggi ho preso la sua maglia, la terrà assieme a quella dei grandi campioni. Ha ricevuto un grande e giusto tributo stasera.

Mia ultima stagione a Firenze? Io sto lavorando, la proprietà me lo sta facendo fare. Ieri abbiamo formalizzato il prolungamento di contratto di Vecino per altri tre anni. In settimana Andrea Della Valle ha avuto degli impedimenti di natura professionale, non ci sono problemi per la data dell'incontro. L'importante è sentire la fiducia della proprietà e continuare su questa squadra. Io e gli altri dirigenti abbiamo già preparato tutta la pianificazione. Incontri fissati? No, non c'è urgenza di incontrarsi, c'è solo bisogno di preparare al meglio la prossima stagione. Sousa resta? Sì, non ci sono dubbi. Quante volte deve ripeterlo?

All'inizio dell'anno non ci eravamo posti degli obiettivi, avevamo solo la voglia di portare avanti un'identità di calcio. Poi abbiamo fatto cose talmente grandi che nel girone di ritorno è cresciuta la delusione, ma lasciare alle spalle squadre come il Milan e la Lazio è una grande soddisfazione per noi".

tutte le notizie di