news viola

Pioli punta sul 4-3-3 per la prima amichevole: la probabile formazione

Dopo tre giorni di allenamenti, mercoledì alle 17.30 la Fiorentina giocherà la prima amichevole stagionale. Avversario: il Team Val di Fassa

Stefano Niccoli

Dopo tre giorni di allenamenti, la Fiorentina si appresta a scendere in campo per la prima amichevole stagionale. L'appuntamento è per mercoledì 11 luglio alle 17.30 al campo sportivo "Cesare Benatti" di Moena contro il Team Val di Fassa.

Stefano Pioli non ha dubbi su come schierare i suoi ragazzi: il modulo sarà il 4-3-3, sistema di gioco che il tecnico utilizzerà la prossima stagione. In porta spazio ad Alban Lafont, messosi in mostra con alcune belle parate in questi primi giorni in alta quota. A comandare la difesa dovrebbero essere Vitor Hugo e German Pezzella, per la fascia sinistra Hancko è in pole su Biraghi, mentre per l'out di destra è ballottaggio fra Venuti e Diks, con l'ex Benevento in vantaggio sull'olandese.

Davanti alla retroguardia dovrebbe giostrare Veretout, con Dabo e Benassi ai suoi lati, rispettivamente a sinistra e a destra, nel ruolo di mezze ali.

Per quanto riguarda, infine, il tridente d'attacco, Simeone dovrebbe avere la meglio su Gori, mentre Vlahovic dovrebbe partire dalla panchina vista la leggera distorsione alla caviglia subita sabato. Accanto al Cholito, Pioli dovrebbe schierare Chiesa a sinistra ed Eysseric a destra. Ruolo inedito per il francese, al quale, però, dovrà adattarsi in caso di permanenza a Firenze.

tutte le notizie di