news viola

Pioli punta ancora su Saponara: adesso Ricky deve alzare l’asticella

Pioli ha confermato che Saponara giocherà titolare anche contro il Torino. Il tecnico lo vede più sul pezzo. La speranza è che l'ex Empoli sia la piacevole sorpresa di questo finale di campionato

Stefano Niccoli

L'ufficialità l'avremo domani intorno alle 14, ma, a meno di imprevisti, Riccardo Saponara partirà dal primo minuto contro il Torino. Nuovamente titolare sette giorni dopo la partita contro il Benevento. Stefano Pioli è stato chiaro in conferenza stampa: "E' il suo miglior momento. Spero che riesca a mettere in campo una prestazione all’altezza delle sue qualità". Come se non bastasse, il tecnico viola si è sbilanciato anche sulla probabile formazione: "Riproporremo più o meno le stesse situazioni viste col Benevento, ma cambieremo qualcosa in base all’avversario. I giocatori in campo saranno i soliti”.

Insomma: squadra che vince non si cambia. Nella prima trasferta senza Davide Astori, Saponara cercherà di bissare la buona performance di domenica scorsa contro la compagine di De Zerbi. Tecnicamente l'inserimento dell'ex Empoli contro il Torino e nelle partite successive potrebbe essere uno dei maggiori spunti d'interesse in un finale di campionato in cui la Fiorentina cercherà di conquistare la qualificazione alla prossima Europa League, traguardo difificile da raggiungere, ma non impossibile.

Ricky, purtroppo, è stato un punto interrogativo fin qui, le giocate che hanno fatto impazzire i tifosi dell'Empoli si sono viste raramente a Firenze, ma pian piano sta risalendo nelle gerarchie di Stefano Pioli. Il tecnico lo vede più sul pezzo rispetto a qualche settimana fa. Contro il Benevento, Saponara lo ha ripagato con una prestazione di qualità e sacrificio. Nell'ultima parte di campionato potrebbe essere lui la piacevole sorpresa della Fiorentina. Allenatore, compagni e tifosi se lo augurano. Riccardo deve alzare l'asticella, capitan Astori vorrebbe questo da suo fratello.

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-gruppo-fortificato-badelj-resta-un-pensiero-ce-lo-sta-facendo-e-sulla-formazione-si-sbilancia/

tutte le notizie di