news viola

PAGELLE VN: La reazione non basta. Alla fine il migliore è Gaspar, male Tomovic e Benassi

Le nostre pagelle alla Fiorentina dopo la sconfitta con la Sampdoria

Simone Bargellini

SPORTIELLO 5,5: Rivedibile sul primo gol, la respinta è corta e favorisce il tap in di Caprari. Spiazzato dal rigore -perfetto- di Quagliarella.

TOMOVIC 4: Preferito a Gaspar, non fa danni per mezzora. Poi poco reattivo sull'1-0 di Caprari, ingenuo nel fallo di mano che provoca il rigore: errore pesante. Rischia pure di farsi espellere.

Dal 46' GASPAR 7: Entra e inizia a spingere. Al secondo cross c'è l'assist, ottimo, per il gol che riapre il match. Bella corsa e cross sfornati in serie. Sua anche la palla per l'ultima occasione di Chiesa, ottimo esordio.

PEZZELLA 5,5: All'esordio in viola, subito vicino al gol in modo fortuito. Luci e ombre in fase difensiva, troppo leggero su Ramirez nell'azione da cui nasce l'1-0. Si mangia incredibilmente il 2-2 in mischia.

ASTORI 5,5: Caprari e Quagliarella fanno soffrire anche lui. In una difesa tutta nuova, deve riprendere

BIRAGHI 5,5: Prima in viola, e al Franchi, anche per lui. Si propone con continuità in fase di spinta, non sempre impeccabile in quella difensiva. E neanche dai calci piazzati.

BADELJ 6,5: Sotto tono nel primo tempo, prova a prendere in mano la squadra nella ripresa con il gol e con le sue geometrie. Gran palla per Chiesa che non sfrutta.

VERETOUT 5,5: Mette in mostra le sue qualità, sostanza e grinta su ogni contrasto. Pecca però in precisione e cala un po' alla distanza.

CHIESA 6: Anche lui parte piano e Pioli lo dirotta a sinistra. Si accende nella ripresa, quando insidia più volte Puggioni e macina chilometri in fascia. Ci prova in acrobazia al 92' e manda alto di poco.

BENASSI 5: Riproposto trequartista centrale, impatta male e sbaglia i primi palloni. Migliora leggermente strada facendo, ma rimane fortemente a disagio in quel ruolo.

Dal 73' BABACAR 6: Il tempo di entrare e un pallone gli sbatte addosso sulla linea di porta senza riuscire a segnare. Pericoloso subito dopo con un bel destro dal limite che impegna Puggioni. Dà un po' di peso all'attacco.

EYSSERIC 6: Un paio di spunti interessanti, prima dell'infortunio.

Dal 19' GIL DIAS 6: Si presenta con un dribling e tiro, centrale. Spunto riproposto più volte, ma alla lunga finisce col diventare prevedibile. Buono l'intesa con Gaspar, da una combinazione nasce l'1-2.

SIMEONE 5,5: Si batte e lotta per 90', ma non riesce a pungere. Troppo frenetico al momento del tiro.

PIOLI 5,5: Cambia mezza difesa, ma conferma Tomovic e anche Benassi sulla trequarti. Due scelte che non pagano. Brutta Fiorentina nel primo tempo, almeno nella ripresa la reazione c'è e alla fine la sconfitta è immeritata. Ma la classifica piange con 0 punti in due partite.

tutte le notizie di