Montella: “Non siamo contenti, ma non meritavamo la B”. Sui Della Valle…

Montella: “Non siamo contenti, ma non meritavamo la B”. Sui Della Valle…

Le parole di Montella al fischio finale: “Onorato Firenze, a noi le migliori occasioni”

di Pier F. Montalbano, @____MONTY____

Al termine di Fiorentina-Genoa, Vincenzo Montella ha parlato così a Sky Sport: “E’ stata una partita carica di tensione al termine di un campionato stranissimo da parte nostra. Spesso abbiamo creato tantissimo e perso, quando ci sono queste stagioni e sei costretto a vincere, rischi di perdere le partite e finire nel peggiore dei modi la stagione. Finalmente è finita, non siamo contenti ma abbiamo onorato la Serie A e la città di Firenze, i ragazzi non si meritavano la B”. Sui tanti fischi al fischio finale: “Le occasioni migliori le abbiamo create noi con Muriel e Chiesa, ma le squadre non rischiavano, soprattutto perché il Genoa ha segnato spesso in contropiede: ho detto ai ragazzi di non prenderne mai perché poteva finire malissimo”.

Adesso cosa succederà? “Non lo so, mi aspetto ancora questa proprietà, sono stati tutto il giorno con noi e non hanno fatto trapelare nulla ma solo cercato di concentrarsi sulla partita. C’era voglia di finire bene la stagione e ora bisogna riportare la Fiorentina nell’altra parte della classifica”.

vnconsiglia1-e1510555251366

Veretout sostituito a tempo scaduto: bordate di fischi e cori contro Napoli

Fiorentina-Genoa, al fischio finale si scatena la rabbia dei tifosi: cori, fischi e striscioni

12 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ottone - 4 mesi fa

    Montella è una minestra riscaldata. Nessuno si aspettava miracoli da lui, ma come scrive qualcuno, se il campionato durava ancora 1-2 giornate era la B sicura. Non ha la personalità adatta per tenere il timone in acque agitate. E qui ora c’è da RIFARE TUTTO, e possibilmente bene. Visto che Chiesa ormai è ito, salvo sorprese dell’ultima ora, personalmente non vorrei vedere neppure UNO di questi baldi giovanotti indossare ancora la maglia viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vecchio briga - 4 mesi fa

    Ma Montella, che non ha colpe, chi l’ha preso?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-14014713 - 4 mesi fa

    Firenze è i fiorentini non meritiamo proprio nessuna Serie B. La società meriterebbe forse pure la lega Pro! Ora ripulisti totale.Vincenzino ultimo dei colpevoli,però nel calcio contano i numeri e in questa fase da oggi un esamino di coscienza me lo farei.Penso che da stamattina ce la potrai fare ad essere coerente, almeno tu!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Dellone68 - 4 mesi fa

    Mi spiace molto ma non sono d’accordo con i tanti commenti contro Montella. Ha puntato a portare a casa l’unico risultato possibile. Perchè il Genoa di Prandelli avrebbe fatto meglio? Non hanno fatto neanche un’azione degna di rilievo. Neanche una. Erano loro che dovevano vincere non noi. Forse ce lo siamo scordati? Noi potevamo anche giocare per il pareggio, loro dovevano sperare che l’Inter vincesse e basta, e si sono messi nelle loro mani per tutta la partita. Solo al pareggio dell’Empoli hanno abbozzato una reazione, con Prandelli che mette dentro una punta. Io non contesto Montella. Ha fatto una scelta azzardatissima a venire qua, le colpe stanno da altre parti. Ma finalmente anche loro se ne andranno. Domani CDA straordinario con il quale comunicheranno che la Fiorentina è stata ceduta. L’avventura è finita nel peggiore dei modi ma senza grandi danni. Montella, se dovesse restare, dovrà essere contestato il prossimo anno, se gli faranno la squadra che vuole lui e la squadra farà ridere. Adesso, sinceramente, non concordo. Mi sembra che si debba distruggere tutto per il semplice gusto di farlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alan1971 - 4 mesi fa

      “L’avventura è finita nel peggiore dei modi ma senza grandi danni”….?
      Sei arrivato 16°, salvandoti all’ultima giornata con una prestazione oltre la decenza, facendoti superare da 15 squadre su 19 e pure scrivi che tutto sommato “non ci sono stati danni”?….

      Ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe, ma cercare di “salvare” Montella dopo lo scempio di risultati degli ultimi 2 mesi è roba da Don Chisciotte verso i mulini.
      Però magari se dici anche cosa avrebbe fatto di “buono” in 2 mesi potrei pure sforzarmi di capirlo, perchè io non ci ho visto proprio niente di niente.

      Personalmente io ringrazio Pioli per averci fatto fare 38 punti su 40…. perchè sono certo che con 2 partite in più o con Montella arrivato 15 gg. prima, questa sera si era in serie B.

      Quanto alla “scelta azzardatissima” che secondo te ha fatto, per me è stata solo una scelta di convenienza, data dal fatto che dopo Samp, Milan e Siviglia (dove ancora ringraziano di esserselo tolto di torno) non deve essergli parso vero di essere chiamato a Firenze.
      Stava già consultando Televideo per vedere quale tecnico di Udinese, Bologna o Lecce sarebbe stato il prossimo esonerato, perchè sono convinto che la sua dimensione attuale ormai era in quella direzione.

      Speriamo sparisca quanto prima nel contesto di un’epurazione generale che va dall’ultimo della rosa al primo dei dirigenti.
      E non lo dico certo perche “si debba distruggere tutto per il semplice gusto di farlo”, ma perchè anche quei 2-3 giocatori che potevano pure rimanere, dopo lo schifo di questa sera per me possono tornarsene da dove sono venuti chiudendosi la porta dietro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. max688 - 4 mesi fa

    ” abbiamo onorato al serie A e la città di Firenze”…..proprio vero, non c’è limite al peggio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Alan1971 - 4 mesi fa

    Mr. Dimensione che dice di aver “onorato la Serie A e la città di Firenze”…?…

    A parte lo spettacolo pietoso e ridicolo di questa sera, con che faccia parla di “onore” dopo 8 gare di cui 6 perse e 2 pareggi per 0-0 in casa, con Bologna e Genoa?
    Almeno la decenza di dire “Mi vergogno, abbiamo fatto tutti schifo, io per primo”.

    E invece… non mi meraviglio abbia un feeling con i Prescritti scarpari che lo hanno richiamato: evidentemente questa è la loro dimensione, per questo lo hanno richiamato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. gjsbe - 4 mesi fa

    Io spero che caccino pure lui oltre al 90% del personale tra rosa, staff e dirigenza…
    Fossi in lui mi dimetterei dalla vergogna…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13889043 - 4 mesi fa

    Vincenzo, se viene Commisso è meglio che ti cerchi altro, napoletano con calabrese non si può fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Filo - 4 mesi fa

      Montella non ha colpe va solo rispettato per aver avuto il coraggio di salire su una nave che stava cadendo a picco.
      Persa l’ancora della coppa Italia la nave ha cominciato a scendere verso il baratro.
      Le colpe di questa annata indegna sono in primis della società poi dei giocatori e di chi l’ha portati.
      Spero vivamente che la storia di Commisso sia vera perché non abbiamo bisogno di un nuovo progetto ma di rifondare tutto da zero, l’unico su cui punterei sarebbe proprio Montella.
      Forza Viola sempre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Dellone68 - 4 mesi fa

        Totalmente d’accordo con te, sottoscrivo ogni parola.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. BVLGARO - 4 mesi fa

    a Vincenzì. ma vai a dormì. Fossi in te mi sarei dimesso stasera. Il punto più basso della sua storia la Fiorentina l’ha raggiunto stasera. Vergognatevi tutti. Voi il Genoa, Prandelli. In confronto a voi l’Empoli è una squadra di grandissimi uomini. Spero che il prossimo anno ti facciano allenare l’Entella. Quella è la tua dimensione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy