Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Maccarone: “Tanti parlavano senza conoscere Saponara. Vlahovic mi ha stupito”

TURIN, ITALY - JANUARY 10:  Massimo Maccarone of Empoli FC celebrates victory at the end of the Serie A match between Torino FC and Empoli FC at Stadio Olimpico di Torino on January 10, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Big Mac analizza la Fiorentina di Italiano

Redazione VN

Massimo Maccarone, ex attaccante dell'Empoli, ha parlato a Radio Toscana:

“Empoli? Sono contento per Andreazzoli, è una grande persona prima di un attento allenatore. Non mi aspettavo una crescita così esponenziale di Vlahovic. Ora è veramente un calciatore completo, che non gioca solo per il gol, ma anche al servizio della squadra. I giovani attaccanti di oggi? Prima per far esordire un giovane in una piazza importante c’era da passare per la “gavetta”, poi arrivavi a giocare per un club importante. Ora la tendenza, un po’ in tutti i campionati d’Europa, è quella di lanciare giovani anche nelle grandi squadre. Saponara? Tanti hanno detto, senza conoscere il calciatore, di non essere forte caratterialmente. Riccardo ha avuto alcuni gravi infortuni nei momenti chiave della sua carriera e poi, una volta tornato, probabilmente non ha avuto la fiducia di alcuni allenatori. Con Italiano ha ritrovato fiducia, così com’è stato con Sarri a Empoli. Lo ha iniziato a dimostrare già l’anno scorso a La Spezia. Futuro da allenatore? Ho preso da poco il patentino, ora aspetto un progetto che mi piaccia e che voglia la mia figura professionale.”

 GERMOGLI PH 20 NOVEMBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A FIORENTINA VS MILAN NELLA FOTO ESULTANZA GOL SAPONARA
tutte le notizie di