Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pioli: “Nuovi giocatori? Nessuna fretta. Meritiamo l’Europa League. Spero che Della Valle venga a Moena”

Le parole di Pioli dopo la seconda amichevole della Fiorentina a Moena

Stefano Niccoli

Al termine dell'amichevole contro US Borgo finita per 17-0 (rileggi la diretta), il tecnico della Fiorentina, StefanoPioli, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole:

"Più passano i giorni, più stiamo meglio. I ragazzi si sono divertiti, è quello che chiedo. Dobbiamo tornare a giocare come quando giocavamo al campetto. Mi piace l'entusiasmo della squadra, ci serve stare in campo.

Ceccherini? Condivido tutto con la società che sa di cosa ho bisogno. E' un difensore affidabile, può giocare centrale, ma anche sul centrodestra, è motivato, può stare con noi.

Milenkovic? Nella mia testa parte a destra, ma può giocare anche centrale. Il mondiale lo ha fatto crescere, ancora non ha toccato il massimo delle proprie possibilità.

Vlahovic? Abbiamo tre centravanti, lui, Simeone e Graiciar, è questo il momento di valutarli, sono giovani e per questo è giusto scommettere su di loro. Se è un crack? Andiamoci piano con i giovani. Chiesa ha fatto il primo ritiro due anni fa e pochi pensavano potesse giocare la prima di campionato. Facciamo crescere i giovani, l'importante è che abbiano le caratteristiche per restare in prima squadra. Sono sicuro che i giovani potranno restarci, ma dovranno sudare. Migliorare la scorsa stagione non sarà facile.

Il mercato? Prima arrivano i giocatori nuovi e prima posso lavorare bene. Vogliamo giocatori che alzino la qualità della squadra, ma non dobbiamo avere fretta. Se c'è da aspettare di più, aspetto anche io. Non so se arriveranno i giocatori di cui si parla, ma arriveranno i giocatori che ci faranno crescere, ne sono sicuro.

Dabo? Ha tanta qualità, deve lavorare per riconoscere gli spazi. Non è semplice, ma sta cercando di migliorare su questo aspetto. Deve diventare un titolare. Più titolari ho, più possibilità di scelta avrò.

Eysseric? Ha giocato il più delle volte a sinistra, può essere impiegato da esterno e da trequartista. E' adatto per giocare anche nel 4-3-3.

La proprietà? L'ho sentita quando ero a Firenze. Mi auguro possa arrivare a Moena.

Sottil? Stiamo valutando che possa restare con noi.

Chiesa? Federico deve cercare di segnare di più, può segnare più di sei gol. Nell'uno contro uno ha uno strappo importante, ma deve essere più attivo nella fase di non possesso palla.

L'attesa per la sentenza del Tas di Losanna? La vivo con la serenità, ma non dipende da noi. Ci meriteremmo di giocare l'Europa League per la serietà della società e il lavoro svolto. In ogni caso saremo pronti. Non temo contraccolpi psicologici se non dovessimo partecipare alla competizione. E' chiaro che ci piacerebbe giocarla, per il prestigio e per la crescita sarebbe importante giocare in Europa, ma abbiamo comunque un obiettivo importante, cioè migliorare la classifica della scorsa stagione. Arriveremo sicuramente pronti per l'inizio del campionato.

Saponara? Ha giocato bene oggi. Stiamo curando la fase di sviluppo. Poi arriveranno test più difficili che ci serviranno per crescere".

http://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-a-valanga-sul-borgo-simeone-cecchino-mancino-educato-per-montiel-vlahovic-si-sblocca-eysseric-ok/

tutte le notizie di