Il giocatore della Fiorentina Jakub Błaszczykowski ha parlato così dalla sala stampa dell'Inea Stadium di Poznan in vista della partita di Europa League contro il Lech Poznan:
news viola
Błaszczykowski: “Per me è speciale tornare a giocare in Polonia”
Jakub Błaszczykowski parla della partita contro il Lech Poznan
"Il nostro atteggiamento è sempre lo stesso, vogliamo vincere. A Firenze il Lech ha fatto una buona gara a livello difensivo. Dopo la gara d'andata hanno cominciato a ottenere migliori migliori in campionato.
E' speciale per me tornare a giocare in Polonia, sono dieci anni che gioco all'estero. Posso mostrare ai miei compagni gli stadi belli della Polonia.
I nostri allenatori hanno analizzato bene il Lech, non è servito il mio aiuto. Mi sono ambientato molto presto in Italia, la squadra mi ha accolto bene, c'è una bella atmosfera.
Mi hanno detto che ci sarà lo stadio pieno, l'atmosfera sarà calda, questo è un aspetto positivo per noi calciatori, giochiamo più volentieri con la presenza dei tifosi.
Partita chiave quella di giovedì? Non sarà facile battere il Lech che è una buona squadra, ma noi siamo convinti della nostra qualità, siamo consapevoli di poter vincere.
La mia condizione fisica? Non è facile dire come sto. Non sono ancora al cento per cento, lavoro molto in allenamento per arrivare al massimo della forma, per me è importante sentire la fiducia del tecnico e dei compagni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA