L’ha ripresa...Vecino. No. Ci perdonerà Daniele Adani. L’ha ripresa capitan Pezzella. Finalmente German. Più di un anno dopo l’argentino è tornato al gol. L’ultimo – e anche il primo fino a ieri – lo aveva segnato al Bologna nel settembre 2017: terzo tempo, colpo di testa imperioso, 2-1 e vittoria.
news viola
L’ha ripresa il capitano. E che emozione quella fascia al cielo nel nome di Davide
Pezzella torna al gol dopo più di un anno. Un bel regalo per le partite sontuose disputate fino a questo momento. La rete ha anche riscattato l’errore commesso sul 3-2 di Quagliarella. E la fascia di Astori alzata al cielo è stata una scena...
Contro la Sampdoria è bastato un semplice tocco ravvicinato. L’ex Betis Siviglia è stato bravo a posizionarsi sul secondo palo, anche se la fortuna, non possiamo non sottolinearlo, ha fatto la sua parte sul cross di Chiesa, visto che la deviazione di Ekdal è stata determinante. Pazienza, l’importante è che quella palla sia finita in rete. La sconfitta sarebbe stata una beffa.
Una gioia meritata per Pezzella. Un bel regalo per le partite sontuose disputate fino a questo momento. Non solo perché il gol ha riscattato l’errore commesso sul 3-2 di Quagliarella. L’argentino, infatti, non è riuscito a intercettare il passaggio di Gabbiadini per l’ex viola, liberatosi poi dalla marcatura di Milenkovic con un fantastico stop a seguire.
Dopo la rete ha alzato al cielo la fascia di Astori correndo sotto la curva Ferrovia. Una scena emozionante, strappalacrime. Un gesto tanto semplice quanto bello, con i tifosi in festa a fare da cornice a un quadro pieno di passione, tutto colorato di viola. C’era anche Davide a spingere quel pallone alle spalle di Audero. “Ben fatto” avrebbe detto il capitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA