news viola

La lunga giornata di Kalinic: dall’intervista all’incontro con Corvino e Cognigni. In serata vedrá l’agente e Ramadani

La lunga giornata di Nikola Kalinic, nella quale l'attaccante viola ha confermato di voler rimanere a Firenze. E Zarate va al Watford

Giacomo Brunetti

"La vigilia di Chievo-Fiorentina sarebbe dovuta essere quella di una semplice gara, bagnata naturalmente dal mercato, ma senza colpi di scena: ci ha pensato Nikola Kalinic, con la sua intervista a Sportske.hr, ad infiammarla.

""Resto alla Fiorentina, è una mia decisione - ha chiarito l'attaccante - Voglio giocare in Italia, continuando a farlo nel club in cui sono stato per due anni ed in cui mi trovo bene. C’è stata un’enorme pressione sul mio trasferimento, tutti mi spingevano lì", togliendosi di fatto dal mercato. La conferenza di Sousa è cosí passata in secondo piano mentre i cuori fiorentini si scaldavano grazie alla decisione del croato: l'allenatore non ha toccato l'argomento e si è concentrato sulla gara.

"Poco dopo, al centro sportivo andava in scena la rifinitura in vista della gara contro il Chievo: intanto, Mauro Zarate lasciava i Campini con le valigie pronte per Londra, destinazione Watford. Trascorrerà la serata a Firenze, dove c'è uno dei suoi rappresentanti, prima di trasferirsi: ulteriore indizio sulla trattativa la sua esclusione dall'elenco dei convocati per la partita di domani, alla quale non prenderá comunque parte Kalinic, squalificato ma confermato a Firenze dal comunicato che la Fiorentina ha pubblicato sul proprio sito ufficiale, al termine di un pomeriggio in cui il giocatore si è confrontato con i dirigenti, tra cui Corvino e Cognigni, confermando la sua posizione ed il suo intento. Dalla societá trapela soddisfazione per l'esito della vicenda, vista la conferma di un giocatore importante al netto di una cifra importante.

"Nel pomeriggio, Ramadani ed Erceg, agente di Kalinic, sono partiti da Milano per raggiungere Firenze: in serata è previsto un incontro con l'attaccante per chiarire definitivamente la posizione nei confronti dell'offerta del Tianjin. Secondo quanto riportato da Gazzamercato.it, la societá cinese vorrebbe rilanciare e l'argomento della cena potrebbe essere proprio questo.

"Una giornata lunga che regala un Kalinic sempre piú viola: la sua permanenza a Firenze, nel mercato di gennaio, sembra essere l'opzione piú probabile.

"

tutte le notizie di