news viola

Kalinic e Gilberto: è un pomeriggio tutto viola

Pomeriggio movimentato in casa Fiorentina tra l'arrivo di Kalinic e la presentazione di Gilberto

Stefano Niccoli

Un pomeriggio tutto viola. E' il nome di un libro o di un film? No. Piuttosto quello che attenderà la Fiorentina. E' una giornata movimentata in casa gigliata e non potrebbe essere altrimenti, visto che il mercato - che chiuderà il 31 agosto - è entrato nel vivo. Tra poche ore, infatti, arriverà Kalinic a Firenze, l'attaccante del Dnipro voluto fortemente da Paulo Sousa. Il croato si sottoporrà alle visite mediche, poi si aggregherà ai compagni. Il classe 1988 si giocherà un posto da titolare con gli altri compagni di reparto, in particolare con Babacar (LEGGI QUI), dato che, al momento, Pepito Rossi rappresenta una scommessa invece che una certezza.

Non solo Kalinic, però, perché alle 16 è in programma anche la conferenza stampa di Gilberto. Il brasiliano è arrivato tra lo scetticismo di gran parte dei tifosi, ma al suo debutto in maglia viola, mercoledì scorso a Stamford Bridge contro il Chelsea, ha ben impressionato nella posizione di ala destra. Paulo Sousa e i dirigenti sono contenti di questo nuovo innesto. Non a caso Pradè, prima della presentazione di Astori, ha detto che su quella fascia la Fiorentina è coperta, visto che il classe 1993 può disimpegnarsi sia come esterno alto che come terzino. Insomma, un buon inizio per l'ex Botafogo. E' ancora troppo presto per emettere una "sentenza" definitiva sulle sue qualità, ma - come dice un vecchio proverbio - chi ben comincia è a metà dell'opera. 

Un pomeriggio tutto viola in attesa di un weekend "scoppiettante" con le amichevoli  contro la Lucchese al Porta Elisa venerdì e i greci dell'Iraklis a Montecatini sabato. Ultime prove prima dell'esordio in campionato contro il Milan, domenica 23 agosto alle 20.45 al Franchi.