Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Sala stampa

Italiano: “Usciamo a testa alta. Giocando così arriveremo in Europa”

Italiano: “Usciamo a testa alta. Giocando così arriveremo in Europa” - immagine 1

Il tecnico a Mediaset: "Abbiamo fatto il possibile, l'atteggiamento è stato quello giusto. Ora testa al campionato"

Simone Bargellini

Nel post partita di Juventus-Fiorentina 2-0 di Coppa Italia, Vincenzo Italiano ha commentato così ai microfoni di Mediaset:

"Partiamo dal presupposto che ribaltare l'1-0 dell'andata era difficile. Abbiamo provato a fare tutto il possibile. Abbiamo forzato un po' troppi palloni nel primo tempo, concedendo alcune ripartenze pericolose. Nel secondo tempo abbiamo gestito meglio il pallone, potevamo creare qualcosina in più ma era difficile. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. I cambi? Ho cercato di mettere dentro tutta la qualità che avevamo, purtroppo non c'è stato neanche un pizzico di buona sorte su qualche episodio. Peccato, usciamo comunque a testa alta.

L'obiettivo era quello di restare in partita fino alla fine, senza subire gol. Purtroppo su un pallone un po' forzato da Ikonè abbiamo subito la rete che ha complicato le cose. Però sono contento dell'atteggiamento della squadra, oggi ho avuto la conferma che possiamo giocarci alla grandissima le nostre chance anche in campionato. I ragazzi sono dispiaciuti, ma ho detto che adesso dobbiamo concentrarci sul campionato. Abbiamo 18 punti a disposizione e dobbiamo mantenere il nostro ritmo e fare più punti possibili, poi vedremo dove saremo arrivati". -> LEGGI L'ALBO D'ORO DELLA COPPA ITALIA

tutte le notizie di