Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano: “Partita strepitosa, vittoria meritata. Obiettivo? Se giochiamo così…”

FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Vincenzo Italiano manager of AFC Fiorentina gestures  during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence,Italy .  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L'analisi dell'allenatore viola

Redazione VN

Vincenzo Italiano ha analizzato Fiorentina-Torino a Sky Sport:

"Oggi ci tenevamo nella prima in casa, siamo partiti forti cercando di indirizzare la gara e penso che i ragazzi siano stati protagonisti di una partita strepitosa. Per come giocano e si allenano se lo meritano. Vlahovic? A volte ci dimentichiamo che è un 2000, ha una incredibile cultura del lavoro e se la ritrova in campo, trascina e vuole determinare, ha un futuro strepitoso e sarà un centravanti importante.

Difetto? Non si può mettere in pericolo una partita del genere, in tante occasioni offensive potevamo essere più lucidi e concreti. Ma è andata bene, meritavamo di vincere. Tutti hanno voglia di incidere, è bello perché tutti devono avere il gusto di voler fare gol.

Obiettivo? La società anche adesso mi ha ribadito che vuole vedere una Fiorentina come quella di stasera per cercare di portare dalla nostra parte un pubblico straordinario. Se giochiamo così di partite se ne vinceranno tante e possiamo arrivare lontano, ma siamo alla seconda giornata e a volte facciamo errori, ci sono margini di miglioramento mostruosi.

Callejon lo conoscevo da avversario, conoscerlo di persona è meraviglioso. In ritiro per poco non si spezza la tibia contro i dilettanti, alla squadra ho detto che possiamo arrivare lontani se lo spirito è come quello di Josè Maria".

tutte le notizie di