Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

uefa

Kean: “Firenze mi ha dato calore. Siamo un grande gruppo, andremo lontano”

moise kean
"Avere un gruppo di persone come quello che abbiamo in questa stagione alla Fiorentina ti dà molto, ed è quello di cui avevo davvero bisogno"
Redazione VN

Moise Kean si racconta, tra musica e calcio. ai microfoni della UEFA. Con la Fiorentina che si appresta a giocare il ritorno degli ottavi di Conference League e andare più avanti possibile nella competizione.

Firenze e la Fiorentina - "Appena sono arrivato, Firenze mi ha mostrato tanto calore. Questo ti fa sentire bene, soprattutto se sei come me e hai avuto problemi in passato. Questa città mi ha davvero accolto a braccia aperte e questo mi ha dato la forza di continuare a impegnarmi e di essere coerente in tutto ciò che faccio. I tifosi pagano così tanto per venire a vederti allo stadio e quindi vogliamo fare spettacolo, esibirci per loro e assicurarci che si divertano, perché ci sono bambini allo stadio e i loro genitori che amano il calcio. Mi piace festeggiare dopo aver segnato e andare ad abbracciare i tifosi con i miei compagni di squadra. Questo non può essere raccontato a parole, perché se sei lì quando la squadra ha segnato tutto lo stadio è in festa... non puoi raccontarlo a parole".


Ambientamento - "I primi mesi sono andati abbastanza bene. So che posso fare di più, so che possiamo fare di più come squadra. Siamo una grande squadra e questo significa molto. Avere un gruppo di persone come quello che abbiamo in questa stagione alla Fiorentina ti dà molto, ed è quello di cui avevo davvero bisogno".

Conference - "Non parliamo quasi mai delle finali perse. Inoltre, le vecchie ferite non ti aiutano nel qui e ora. Abbiamo parlato di quelle partite ma non molto, e in ogni caso, sconfitte come quelle ti spingono a fare meglio, a migliorarti. Spero che andremo lontano come squadra perché siamo un grande gruppo e lo meritiamo".

Musica - "La musica è iniziata per me quando ero piccolo. Da dove vengo, giochiamo a calcio e facciamo musica. Giocavo a calcio e gareggiavo in battaglie rap con gli altri ragazzi. È così che è iniziato. Ovviamente, ho sempre sognato di giocare a calcio e di pubblicare la mia musica un giorno".

kean