Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'arbitro della gara

Il profilo di Paolo Valeri, arbitro di Fiorentina-Inter

Il profilo di Paolo Valeri, arbitro di Fiorentina-Inter - immagine 1
Un altro big per la Fiorentina fischia Paolo Valeri

Simone Pagnini

La Fiorentina torna in campo sabato, contro l’Ambrosiana per i più anziani, Inter per i giovani. Considerando la posta in palio e la difficoltà delle due in classifica partite con aspettative ben diverse, il designatore Gianluca Rocchi manda al Franchi uno dei migliori della sua scuderia. E’ Paolo Valeri 44 anni della sezione di Roma, internazionale esperto, insomma un big.

Il profilo

—  

Valeri è un arbitro ben strutturato in un ottimo periodo di forma, sicuramente adeguato per una gara di questo tipo. Vista l’esperienza consolidata nel tempo, Valeri è molto disponibile al dialogo con i calciatori, cerca di fischiare poco ovvero il minimo indispensabile. A volte prevale in lui la sanzione facile, ma per il resto rientra sempre nella media sanzioni dei suoi colleghi. E' reduce da due stagioni molto positive nelle quali ha diretto anche due finali: una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.

I precedenti

—  

Ritrova la Fiorentina dopo averla diretta a Milano contro il Milan nella passata stagione, quando perse per 1-0. L’Inter invece l’ha diretta anche in questa stagione a Udine dove i lombardi hanno prevalso. All’undicesima giornata, la considerazione che si può trarre è che la Fiorentina è stata diretta da quasi tutti i migliori arbitri a disposizione del designatore, il che rappresenta a nostro giudizio un segnale di considerazione.

tutte le notizie di