news viola

L’euforia il nemico rossoblù? La Fiorentina spera in un Cagliari alla… Icaro

Entusiasmo alle stelle in casa Cagliari che, però, potrebbe soffrire di vertigini. La pressione sarà tutta sulle spalle dei rossoblù, mentre la Fiorentina non avrà niente da perdere. Ma anche un punto andrebbe bene

Stefano Niccoli

21 punti, quarta posizione in classifica a pari merito con Lazio e Atalanta. Pochi si aspettavano un Cagliari così in alto in classifica dopo undici giornate di campionato. I rossoblù hanno addirittura tre lunghezze in più del Napoli. Gli investimenti del presidente Tommaso Giulini, voglioso di festeggiare al meglio i cento anni del club e il cinquantesimo anniversario della vittoria dello scudetto, sono stati azzeccati. E non dimentichiamoci che Maran sta facendo a meno di due colonne: Pavoletti, una sicurezza in attacco, e Cragno, sostituito al meglio da Olsen.

L'euforia è alle stelle, non potrebbe essere altrimenti. Basta vedere cos'è successo domenica scorsa: circa cinquecento tifosi hanno atteso i giocatori in aeroporto per festeggiare l'impresa di Bergamo. Scene mai viste, negli anni scorsi, a Cagliari. Il sogno Europa è più vivo che mai.

Lanciamo allora una provocazione mista a speranza: e se fosse l'entusiasmo il nemico di Simone & co? Noi ce lo auguriamo. La formazione sarda, infatti, potrebbe soffrire di vertigini perché non è abituata a stare così in alto in classifica. Contro la Fiorentina i tifosi rossoblù si aspettano il bis dopo il bel successo con l'Atalanta. Insomma: la pressione sarà tutta sulle spalle del Cagliari. I gigliati, dal canto loro, non avranno niente da perdere. Se il pranzo dovesse andare di traverso al Cholito tanto meglio, ma se la Fiorentina riuscisse a conquistare anche solo un punto, non sarebbe affatto male.

tutte le notizie di