C'è grande curiosità di sapere cosa Daniele Pradè e Joe Barone avranno da raccontare oggi pomeriggio. Una conferenza stampa fissata a pochi giorni dalla "scadenza" del 10 agosto, indicata fin dall'inizio come data di riferimento perchè il mercato della Fiorentina entrasse nel vivo. Dopo le prime operazioni in entrata, resta ancora molto da fare. Montella si aspetta infatti altri 3/4 titolari: 1-2 centrocampisti, un attaccante esterno e magari anche un centravanti (ma serve la partenza di Simeone).
news viola
Fiorentina, i conti del mercato: al momento attivo di 13 milioni
Lo sfoltimento della rosa ha prodotto un "tesoretto" di circa 28 milioni. Ma da questa settimana ci si aspettano altri 3-4 colpi
Questo intanto il riepilogo delle principali operazioni già definite:
ACQUISTI: Terracciano (titolo definitivo), Lirola (prestito con obbligo), Boateng (titolo definitivo), Badelj (prestito con diritto *non ufficiale).
TOTALE ACQUISTI: 15 milioni circa
CESSIONI: Lafont (prestito con riscatto e controriscatto), Laurini (definitivo), Vitor Hugo (definitivo), Veretout (prestito con obbligo), Norgaard (titolo definitivo), Hancko (prestito con riscatto e controriscatto), Saponara (prestito con diritto *non ufficiale)
TOTALE CESSIONI: 28 milioni circa
https://www.numericalcio.it/calciomercato/calciomercato-lelenco-delle-operazioni-effettuate-dalle-20-squadre-di-serie-a/
© RIPRODUZIONE RISERVATA