news viola

Genoa, sarebbe stato meglio perdere. Ecco perché

Criscito ha trasformato un rigore che potrebbe rivelarsi fatale

Federico Targetti

Per il Genoa sarebbe stato molto meglio perdere la partita di sabato pomeriggio col Cagliari. È mai possibile? Incredibilmente, questo pazzo finale di campionato ci dice di sì.

La situazione paradossale in cui si trova impantanata anche la Fiorentina ha riservato al Grifone un'amara constatazione: con una sconfitta interna dei ragazzi di Prandelli, i viola si sarebbero automaticamente salvati e non avrebbero avuto nulla da giocarsi all'ultima giornata, dati i 4 punti di vantaggio che avrebbero separato Fiorentina e Genoa in classifica; una vittoria al Franchi contro una compagine spenta, ma salva, sarebbe stata tutt'altro che impossibile, con l'Empoli impegnato in una trasferta a dir poco proibitiva a Milano, nella tana dell'Inter che si gioca la Champions League.

Invece, a causa del pareggio acciuffato all'ultimo tuffo da Criscito, la Fiorentina è costretta a fare risultato e il Genoa dovrà sudare per arrivare a quei 39 punti che avrebbero garantito la salvezza salvo la vittoria dell'Empoli a Milano. E se domenica finisse in pareggio? Fiorentina salva a 41 e Genoa a 38. In questo caso, salve entrambe, ma solo se l'Empoli dovesse perdere perché il pareggio porterebbe i ragazzi di Andreazzoli ad una salvezza insperata a quota 39.

http://www.violanews.com/news-viola/ultima-giornata-serie-a-ecco-quando-la-fiorentina-giochera-contro-il-genoa/

tutte le notizie di