Genoa, sarebbe stato meglio perdere. Ecco perché

Genoa, sarebbe stato meglio perdere. Ecco perché

Criscito ha trasformato un rigore che potrebbe rivelarsi fatale

di Federico Targetti, @fedetarge

Per il Genoa sarebbe stato molto meglio perdere la partita di sabato pomeriggio col Cagliari. È mai possibile? Incredibilmente, questo pazzo finale di campionato ci dice di sì.

La situazione paradossale in cui si trova impantanata anche la Fiorentina ha riservato al Grifone un’amara constatazione: con una sconfitta interna dei ragazzi di Prandelli, i viola si sarebbero automaticamente salvati e non avrebbero avuto nulla da giocarsi all’ultima giornata, dati i 4 punti di vantaggio che avrebbero separato Fiorentina e Genoa in classifica; una vittoria al Franchi contro una compagine spenta, ma salva, sarebbe stata tutt’altro che impossibile, con l’Empoli impegnato in una trasferta a dir poco proibitiva a Milano, nella tana dell’Inter che si gioca la Champions League.

Invece, a causa del pareggio acciuffato all’ultimo tuffo da Criscito, la Fiorentina è costretta a fare risultato e il Genoa dovrà sudare per arrivare a quei 39 punti che avrebbero garantito la salvezza salvo la vittoria dell’Empoli a Milano. E se domenica finisse in pareggio? Fiorentina salva a 41 e Genoa a 38. In questo caso, salve entrambe, ma solo se l’Empoli dovesse perdere perché il pareggio porterebbe i ragazzi di Andreazzoli ad una salvezza insperata a quota 39.

vnconsiglia1-e1510555251366

Ultima giornata Serie A: ecco quando la Fiorentina giocherà contro il Genoa

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. rza78 - 1 anno fa

    Forza Violaaaaaaaa!!!!
    Ultras Granata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. rza78 - 1 anno fa

    FORZA VIOLAAAAAAAA!!!
    Ultras Granata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. johan14 - 1 anno fa

    Per la buona reputazione del sito, vi consiglio di eliminare subito questo articolo farneticante. Se volete sapere perché è farneticante contattatemi.Non mi va di spiegarlo qui. È troppo lungo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. amico di' Mastica - 1 anno fa

    Consiglio a Targetti di comprare un pallottoliere e rifare i conti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. alesquart_3563070 - 1 anno fa

    Redazione, ma un po’ di serietà no? Non potete pubblicare articoli fatti in questa maniera. Già abbiamo abbastanza problemi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. marce - 1 anno fa

    Salve, sono tifoso della Fiorentina da 55 anni. Vivo a Londra da 41 anni e sinceremente molti cosidetti tifosi stanno facendo male alla Fiorentina, il discorso di tutti contro, l’autofinanziamento, sono della c…. enormi. Ci dobbiamo rendere conto che tifiamo per una squadra storicamente di medio cabotaggio come del resto, parlando dell’Inghilterra, erano squadre come il Manchester City, il Chelsea e lo stesso Tottenham, finche’ non sono arrivati soldoni stranieri, ma anche quando non erano gli squadroni d’adesso gli stadi erano sempre stracolmi, un dato, il Newcasle United ha piu di 50 mila spettatori di media quando gioca in casa, in sostanza dobbiamo sempre e comunque tifare Viola (Sono sicuro che ci salveremo).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. mauro - 1 anno fa

    Tutti o quasi ritenevano fino a ieri l’altro che la Fiorentina non avesse grossi problemi per rimanere in A. Oggi la valutazione è invertita, ma a prescindere dalle valutazioni di alcuni “specialisti” vorrei fare solo una valutazione tecnica anche dalle partite viste ieri e ieri l’altro. La fiorentina è in stato confusionale e incapace a mettere in rete una palla anche ad un metro di distanza, e in stato di depressione in qualsiasi fase di assalto degli avversari, se mettiamo anche un po’ di sfortuna l’esito è fatto; Il genoa con carattere si è battuto fino all’ultimo, anche se non ha grandi campioni ha carattere per mettere sotto la Fiorentina. L’altra partita sarà Empoli/Inter, abbiamo visto un Empoli che oltre a saper stare in campo ha la giusta cattiveria (e anche un pizzico di fortuna) per mettere sotto un Inter (ieri ha preso 4 pippe)che un po’ fotocopia della viola. Detto questo domenica vedere l’Empoli e il Genoa vincere non è impossibile, anzi sono risultati prevedibili all’80% per cui con la stessa percentuale la Fiorentina è destinata a retrocedere in B. Di tutto questo gli unici contenti sono i DV e quei giocatori che vogliono cambiar aria dove vedranno la cessione a prezzi vantaggiosi, e qualcuno lo sta dimostrando ampiamente in queste partite. Se i DV fossero persone serie dovrebbero fare una LETTERINA chiara “se andiamo in B , andiamo tutti, chi è sotto contratto non sarà ceduto”, se non avverrà questo è evidente che per DV questa retrocessione è ben venuta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 1 anno fa

      Vedremo lunedì se il tuo 80% è valido. Mi sembra piuttosto un augurio ma……… vediamo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ale campi - 1 anno fa

      a parte la percentuale, che mi sembra assai azzardata, il resto del ragionamento non fa una piega

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ViolaBelugi - 1 anno fa

    Se l’Empoli perde con l’Inter tra Fiorentina e Genoa basta un pareggio a entrambe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Cosimo de' Medici - 1 anno fa

    Ma tanto il Genoa vince a prescindere.
    È da 6 mesi che non si vince in casa, sotto pressione sia la squadra che quella sottospecie di allenatore si cacano sotto…si va in B signori miei: l’Empoli, a Milano, strappa la vottoria.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Paolo Massa M. - 1 anno fa

    il festival del non-sense

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. massimo - 1 anno fa

    ma vi impegnate anche a scrivere queste boiate ? se il Genoa avesse perso col Cagliari vincendo a Firenze dovrebbe comunque sperare nella non vittoria dell’Empoli a Milano mentre come stanno le cose ora se vince a Firenze è salvo indipendentemente dal risultato dell’Empoli ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mante9_442 - 1 anno fa

      non è vero, se l’Empoli viene a milano è salvo in ogni caso, il Genoa si salva se arriva a pari merito con l’Empoli o lo supera

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Fantero - 1 anno fa

        No, se il Genoa vince a Firenze è SALVO, se avesse perso con il Cagliari doveva sperare nella non Vittoria dell’ Empoli.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Pierre - 1 anno fa

          Come fa a essere salvo se l’Empoli vince a Milano, visto che il Genoa è un punto dietro all’Empoli?

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy