Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le giovanili viola

Fiorentina U15 e U16, vittorie di prestigio: accedono alle finali nazionali

Fiorentina U15 e U16, vittorie di prestigio: accedono alle finali nazionali - immagine 1

U15 e 16 direttamente alle finali: decisive le vittorie con il Pisa

Redazione VN

Risultato di prestigio degli Under 15 della Fiorentina allenati da mister Magera che hanno sconfitto il Pisa tagliando il traguardo da primi in classifica saltando così i due turni di play off accedendo quindi direttamente agli ottavi di finale [LEGGI RISULTATI E CLASSIFICA]. Nell'ultima gara della regular season infatti i baby viola hanno battuto il Pisa 2-1 grazie alle reti di Maiorana ed Evangelista, tre punti che consentono ai viola di raggiungere quota 43 con la vetta solitaria distaccando il Bologna di due punti e tre l'Empoli. Per la corsa scudetto i viola incontreranno una delle squadre che uscirà dai play off.

Altro risultato importante quello degli Under 16 guidati da mister Capparella, anche loro vittoriosi sul Pisa con un punteggio più rotondo, cioè 4-3. I quattro goal viola frutto delle doppiette di Rubino e Pellicanò e successivi tre punti consentono alla compagine viola di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale a quota 39 e seconda posizione in classifica con ben 56 reti segnate nel girone. [LEGGI RISULTATI E CLASSIFICA]

Altra nota positiva di giornata il raggiungimento delle finali interregionali fair play sia con l'Under 14 che con l'Under 13.