news viola

Fiorentina scortata: lo sfortunato precedente di quattro anni fa

Domenica i tifosi scorteranno in scooter la Fiorentina. La stessa cosa è successa quattro anni fa, ma sul campo i viola di Montella non risposero "presente"

Stefano Niccoli

In scooter dietro alla Fiorentina per scortarla fino al Franchi. L'iniziativa è della Curva Fiesole e del gruppo Vieusseux di Curva Ferrovia. Immagini, quelle cui assisteremo domenica prima della gara contro l'Udinese, che abbiamo già visto in passato. Basta tornare con la mente a quattro anni fa. Era il 2 marzo 2014. L'accompagnamento allo stadio, purtroppo, non portò bene alla squadra allenata all'epoca da Vincenzo Montella. La Lazio di Reja, infatti, vinse per 1-0. Decisiva la rovesciata di Lorik Cana dopo appena cinque minuti di gioco. Fu un partita mal giocata dalla formazione gigliata che non riuscì ad approfittare dello stop del Napoli per accorciare sul terzo posto.

Fu la serata delle critiche alla classe arbitrale. I tifosi della Fiorentina, infatti, accorsero in massa al Franchi con un foglio viola con su scritto in bianco: "Braschi vogliamo rispetto". Alcuni di loro decisero, addirittura, di entrare dopo dieci minuti dal fischio d'inizio. A dirigere quella gara fu Banti, autore di una prova maiuscola.

Domenica pomeriggio l'atmosfera sarà diversa rispetto a quella di quattro anni fa. Ci auguriamo che diverso sia anche il risultato.

http://www.violanews.com/stampa/in-scooter-dietro-alla-viola-un-modo-simpatico-per-caricare-la-fiorentina/

tutte le notizie di