Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Dott. Castellacci: “Prandelli estremamente lucido, era poco sereno”

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - JUNE 16:  Medical doctor Enrico Castellacci and Italy head coach Cesare Prandelli (R) look on during a training session on June 16, 2014 in Rio de Janeiro, Brazil.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le parole del medico che ha lavorato con Prandelli in azzurro

Redazione VN

Il dottor Enrico Castellacci, medico della Nazionale Italiana durante la gestione Prandelli, ha parlato a Radio 1 Sport delle dimissioni dell'allenatore:

Tutte le cose che Cesare ha fatto le ha fatte con grande forza, passione e determinazione. È un uomo di grandissima sensibilità e valori umani, io ci ho vissuto 4 anni insieme e siamo rimasti molto amici. Conosco i suoi occhi e ultimamente li vedevo poco sereni. Non l'ho ancora chiamato, magari lo farò stasera. La lettera mi ha emozionato: ci ho visto la sua fragilità ma anche la sua forza, quella di reagire per allontanarsi dalla causa del suo malessere. Ritengo che non sia la sconfitta di un uomo, ma forse una presa di coscienza lucida di un momento critico che sta passando. È una lettera estremamente lucida, anche se quelle sull'addio al calcio mi sembrano parole dettate dal momento: ha troppo amore verso il suo lavoro per potersi definire un addio reale, secondo me. Non so dire se l'allenatore abbia anche il ruolo di fare da parafulmine: certamente è un uomo che assume nel suo incarico grandissima responsabilità e ne prende atto.

tutte le notizie di