In copertina con la Fiorentina prima, con la nazionale poi. Marco Benassi è stato uno dei protagonisti della giornata di ritiro dell'Italia a Coverciano. Insieme al fantasista del Cagliari, Nicolò Barella, è stato, infatti, l'eroe della partita contro l'Udinese a parlare in conferenza stampa. "E' il momento migliore da quando sono in Serie A, ho iniziato la stagione più libero mentalmente", ha detto il centrocampista viola (LEGGI LE SUE PAROLE). E l'Europa League? Nessun riferimento alla seconda competizione continentale. L'obiettivo è "migliorare lo scorso campionato, quindi arrivare almeno settimi". L'ex Torino si è soffermato anche sull'imprecazione di domenica per la quale ha rischiato la prova tv.
news viola
Coverciano si tinge di viola: Benassi e Chiesa titolari contro la Polonia?
Benassi, Chiesa e Biraghi praticamente inseparabili a Coverciano. E Mancini potrebbe dare una maglia da titolare ai primi due per la gara di venerdì tra Italia e Polonia valida per la Nations League
Spazio poi al campo con Biraghi, Benassi e Chiesa (la BBC viola, concedeteci la battuta) praticamente inseparabili durante i quasi novanta minuti di allenamento. Nel corso delle esercitazioni tattiche divise tra fase difensiva e offensiva, il primo è stato schierato terzino sinistro - in alternanza con Criscito - nella difesa a quattro completata da Rugani, Caldara e Lazzari. Gli altri due hanno provato alcune azioni d'attacco. Benassi è stato provato mezz'ala destra, Chiesa ala sinistra nel tridente con Belotti e Berardi. Da segnalare un gran gol del classe 1997 dopo un velo del Gallo, come potete vedere nel filmato qui sotto.
Alla partitella finale a campo ridotto, nella quale si è messo in evidenza Mario Balotelli con una doppietta, i tre viola non hanno preso parte, ma non è da escludere che Mancini dia una maglia da titolare a Benassi e a Chiesa per la partita di Nations League contro la Polonia, in programma venerdì allo stadio Dall'Ara di Bologna. Qualche dubbio in più, invece, su Biraghi. Ricordiamo che l'Italia disputerà la seconda gara lunedì 10 settembre contro il Portogallo a Lisbona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA