Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Così Sousa proverà ad infrangere il “tabù”. Le ultime sulle formazioni di Fiorentina-Napoli

Il Napoli è la "big" che la Fiorentina non sconfigge da più tempo al Franchi. Sousa punta su Chiesa nel probabile 4-2-3-1

Simone Bargellini

Il Napoli al Franchi è diventato un vero e proprio tabù per la Fiorentina. La squadra partenopea è quella, tra le formazioni che militano stabilmente in Serie A, contro cui i viola non vincono da più tempo in casa. L'ultimo successo della Fiorentina a Firenze col Napoli è infatti datato 28 gennaio del 2009, fu 2-1 con le firme di Santana e Montolivo (gol azzurro firmato da Vitale). Ne è passata di acqua sotto i ponti e nel frattempo al Franchi sono cadute, almeno una volta, tutte le altre grandi: Juve, Milan, Inter, Lazio e Roma.

Servirà una super prestazione per avere la meglio sulla squadra di Sarri. Paulo Sousa dovrebbe provarci con Tatarusanu in porta, la difesa formata da Salcedo, Gonzalo, Astori, Olivera, a centrocampo Badelj e Vecino e poi Chiesa, Ilicic e Bernardeschi alle spalle di Kalinic. Improbabile vedere Tello dal 1' anche se col portoghese qualche sorpresa - anche di altro tipo - è sempre in agguato. Le indicazioni che arrivano da Napoli raccontano di una formazione che dovrebbe comporsi sul classico 4-3-3 con Callejon-Mertens-Insigne tridente d'attacco. A centrocampo probabile l'impiego di Allan e Diawara, insieme ad Hamsik, mentre in difesa giocheranno Hysaj, Chiriches, Albiol e Ghoulam.

tutte le notizie di