Corvino: “Poche opportunità sul mercato. Badelj? Ha molti dubbi, non vogliamo opprimerlo. Soucek piace…”

Corvino: “Poche opportunità sul mercato. Badelj? Ha molti dubbi, non vogliamo opprimerlo. Soucek piace…”

Le parole del direttore generale della Fiorentina: “Chiesa è uno dei nostri pilastri”

di Redazione VN

Il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino ha parlato ai microfoni di Sportitalia: “Il mercato di gennaio è sempre molto avaro, bisogna stare solo attenti alle opportunità ma non è facile. Vogliamo dare fiducia ad una squadra fatta fra tante difficoltà, abbiamo messo delle basi da cui ripartire, tutto è migliorabile, ma devono esserci le possibilità.

Soucek? Abbiamo Badelj come titolare e Sanchez come alternativa, ma dobbiamo pensare al futuro avendo un giocatore in scadenza e un altro che, essendoci i Mondiali, vorrebbe trovare più spazio. Soucek è un nome che abbiamo seguito, inutile smentire, ma non è l’unico.

Il contratto di Badelj? Con Milan abbiamo un rapporto straordinario e sappiamo di non doverlo opprimere per fare una scelta. Secondo me lui ha molti dubbi su cosa fare, non è convinto di rinnovare con noi, ma attendiamo senza mettergli pressione.

Chiesa? È iniziato un nuovo ciclo a Firenze, mettendo dei pilastri per il presente consapevoli che dovremmo metterne altri in futuro. Lui è uno dei nostri pilastri offensivi assieme a Simeone”.

CORVINO HA PARLATO ANCHE DI BABACAR, GIUSEPPE ROSSI E DEL KO CON LA SAMP

 

vnconsiglia1-e1510555251366

La logica della Fiorentina: quando l’aspetto tecnico è (ancora) l’ultima preoccupazione

Il mercato viola è nelle mani di Paco Casal: chi vuole Olivera e Cristoforo?

37 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marco Chianti - 2 anni fa

    Il problema è che tutto il mercato è affidato alle intuizioni ed ai contatti di quest’uomo. Non c’è un piano tecnico strutturato dietro alle scelte in casa viola. E’ per questo che squadre col badget inferiore a quello della Fiorentina al momento ci sono davanti. Perché stanno facendo calcio a differenza nostra. Il reparto tecnico da noi è in fondo alla lista per importanza in Fiorentina da qualche anno a questa parte purtroppo. Poi magari da questa estate cambiano e sono sempre aperto ad una riappacificazione ma ora i fatti sono questi c’è poco da fare e una contestazione, pacifica e civile chiaramente, è un obbligo morale se si è tifosi della Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. iacopogiu - 2 anni fa

    Sei ridicolo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Antonio da Papiano - 2 anni fa

    La colpa è dei tifosi che hanno fatto l’abbonamento. Stadio VUOTO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. emilio - 2 anni fa

      …CONCORDO AL 100X100…!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. user-2073653 - 2 anni fa

      No Antonio, questo non si può dire, la squadra si sostiene. La colpa è di chi sostiene questa società e giustifica questo dirigente sempre e comunque.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Gasgas - 2 anni fa

    VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. violaebasta - 2 anni fa

    Corvino: “Poche opportunità sul mercato. Stiamo cercando giocatori fortissimi, che costano zero e che magari abbiano la fidanzata bella da poterci prestare ogni tanto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Dellone68 - 2 anni fa

    “Chiesa è uno dei nostri pilastri”. Ricordiamoci queste parole….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Up The Violets - 2 anni fa

      Invece ha detto bene, almeno stavolta: quando si smantella generalmente si parte dai pilastri, no?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Unsenepoppiu - 2 anni fa

    Anche io sono contentissimo di questo campionato, ma ci prendete per il c…..?
    Chi se la prende con quelli che contestano proprieta ‘ e societa ‘ probabilmente e’ gobbo, certamente non
    Fa il bene della Fiorentina chi si accontenta della mediocrita ‘ certificata e gli va sempre bene tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Dandi - 2 anni fa

    già solo aver costruito una squadra sul 4231 e oggi siamo a giocare con il 433 dice molto sul comparto tecnico

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Leonardo da Vinci - 2 anni fa

    Io sono molto soddisfatto di questo campionato. A sentire i migliori esperti che scrivono quotidianamente e frequentemente su questo sito, dovevamo essere già condannati e invece ancora ce la stiamo scavando. Speriamo di durare così fino alla fine.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 2 anni fa

      Secondo me ti prendi in giro da solo. Non c’è verso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Gasgas - 2 anni fa

      Si, un bell’undicesimo posto sarebbe un bel traguardo… Comunque ti sbagli, gli esperti del sito erano quelli che l’anno scorso dicevano che era meglio non andare in europa League così quest’anno si lottava per il quarto posto… Naturalmente prevedendo plusvalenze e soldi reinvestiti… Poi quest’anno ci s’ha l’allenatore bravo, altro che Sousa, Cristoforo è forte, va solo fatto giocare al posto giusto… Operazione mediocrità a gonfie vele!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Dellone68 - 2 anni fa

    I miei complimenti a Corvino. Ha ancora il coraggio di rilasciare interviste.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 2 anni fa

      Certo che ce l’ha, c’è persino chi le plaude…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. vecchio briga - 2 anni fa

    A me onestamente di Badelj importa il giusto. Non è che sia sto fenomeno, anzi. A me interessa chi prenderanno al suo posto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Violaceo - 2 anni fa

    Ah , badile non è convinto di rinnovare , meno male se ne accorto , ma tanto il sostituto arriverà a giugno sarà pronto a gennaio e sarà sicuramente peggio di badile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. fiorentinovero - 2 anni fa

    ANCORA UNA VOLTA A RACCONTAR BUGIE!!! BADELJ LO SANNO ANCHE I MURI CHE ANDRA VIA A PARAMETRO ZERO, PERCHE’ NEGARLO???? COSA GLI AVRESTE PROPOSTO VOI PER RESTARE……..!!! LA COLPA E’ SOLO DI CHI TI STA ANCORA A SENTIRE……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Ad maiora semper - 2 anni fa

    Ghibellino fai pace con il cervello, chi difende Corvino e i DV è palesemente in malafede….
    Sono passati 7 anni dal 2011 , anno in cui avevano promesso lo scudetto , adesso siamo felicemente undicesimi, non c’è davvero nessun bisogno di commentare nient’altro…. finché ci saranno i DV il calcio è finito…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Dandi - 2 anni fa

    ci facciamo prendere per i fondelli da questo signore e tutti con l anello al naso!
    arrivò e si disse che non aveva avuto tempo, risultato 20 mln nel cesso con i vari Toledo, Salcedo, Milic, diks, cristoforo, sanchez oliveira ecc
    a luglio ha venduto tutto con le modalità di cui tutti sappiamo ed il piu ne ha spesi altri 60-70.
    una vergogna disumana!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. folder - 2 anni fa

    C’è gente per la quale valgono più i programmi di facciata dei fatti.A questi gli potrebbero raccontare che i ciuchi volano ( ed in effetti Cognigni e Corvino
    lo fanno ad ogni piè sospinto)e subito quelli,anche se sanno benissimo che non è posibile,alzano subito la testa per vedere dove vanno a finire i ciuchi volanti.
    Le cose sono due:
    1) O sono totalmente idioti
    2) O sono prezzolati da qualcuno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Up The Violets - 2 anni fa

    E’ senz’altro normale, quasi banale che la Fiorentina si trovi a questo punto della stagione con due terzini (peraltro entrambi sul mediocre anzichenò), con tre soli centrocampisti, con un solo centravanti vagamente affidabile, con una seconda punta che in carriera al massimo ha giocato nell’Udinese e che a trentacinque anni deve fare il titolare fisso perché non ha riserve affidabili.

    Altrettanto normale, quasi banale, è che a questo punto della stagione la Fiorentina sia undicesima con ventotto punti in classifica, cinque in meno di una squadra che nelle passate stagioni arrivava svariati punti dietro e che quest’anno, grazie all’ex direttore sportivo della Fiorentina, l’ha battuta in entrambe le occasioni rifilandole cinque gol in due partite.

    E’ normalissimo, vieppiù banale, che questa situazione si sia generata avendo avuto in estate quasi quattro mesi di tempo e quasi centodieci milioni di budget (facciamo pure settanta-ottanta, volendo togliere quanto dovuto al #compartoaziendale: comunque una gran bella cifra, per un club come il nostro) per fare il mercato, oltre ad altri quattro mesi dalla fine del mercato estivo per trovare PER TEMPO quelle “occasioni” delle quali adesso si lamenta l’assenza.

    Tutto normale, tutto banale. Dissento solo sull’utilizzo del termine “delirio”: mi pare evidente che a delirare (e non solo lessicalmente, fosse solo per il lessico…) siano altri, non chi critica questa situazione normale, quasi banale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Ghibellino viola - 2 anni fa

    A me sembrano parole giuste, forse addirittura banali. Mi sembra che il vostro odio contro la società vi porti al delirio lessicale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 2 anni fa

      Dicono sempre parole giuste. Il problema sono i fatti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ghibellino viola - 2 anni fa

      Vecchio briga i fatti li giudicheremo a fine anno. Per ora sono in linea con le aspettative e le previsioni. Le mie almeno. Quando eravate tutti a dire siamo da retrocessione io dicevo siamo tra il sesto e il dodicesimo posto. Ci hanno detto che quest’anno ringiovaniscono e riducono gli stipendi per migliorare il prossimo. Aspettiamoli sulla riva del fiume e vediamo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. vecchio briga - 2 anni fa

        Sì poi a giugno ti diranno “il prossimo anno..” e te che fai aspetti ancora? ..e ancora..e ancora? Ma dai ma come fai a non capire! Cazzo. Non c’è verso

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. user-2073653 - 2 anni fa

      Ti paiono giuste le parole riguardo a Badelj? Lo so, sono un disco rotto, ma mi ripeto…più viola avete nel nick e più gobbi mi sembrate.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Violaceo - 2 anni fa

      Ti sembrano parole giuste ? ma scusa , una società seria , non la nostra , con badile che non rinnova , si prende il sostituto a giugno scorso , intanto si adatta al calcio italiano che tanto corvino li piglia tutti all’estero , poi se è meglio badile va in panchina , ma intanto ti copri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. user-2073653 - 2 anni fa

    Pazzesco stipendiare uno che fa tali dichiarazioni….e non commento ulteriormente perché ho paura di tracimare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 anni fa

      Anche leggere uno che ad ogni click cambia nick, non trovi? (ci sta anche la rima, vedi?)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marco Chianti - 2 anni fa

        Io ho dei dubbi su qualche altra persona. I vari Walter Pellegrini, Barsine, Barsinee ecc… saranno stati utenti diversi oppure il solito? Ed adesso questo utente ha un altro nome? Chi lo sa, io il dubbio ce l’ho. Detto questo ognuno farà come gli pare, se sono utenti diversi bene, se è la stessa persona è libero comunque di fare come vuole, mi dispiace per lui più che altro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. user-2073653 - 2 anni fa

      A chi ti riferisci 1gennaio1950? Se fosse a me, l’hai fatta fuori dal vaso…io commento sempre col solito nick, che peraltro non riesco a cambiare perché le procedure di registrazione al sito sono più macchinose che entrare alla Casa Bianca nell’ufficio di Trump, e sempre e solo dal telefono, perché da PC non riesco ad accedere. Se non ci credi, rivolgiti a un pirata informatico e scoprilo. Per il resto…ci schianto io ad essere te.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 2 anni fa

        Ciao ml14, come stai?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Up The Violets - 2 anni fa

    In effetti, per fare mercato a gennaio si dovrebbe prima presentare un’occasione ancora più inverosimile, al momento: l’accantonamento tuo e di Gnignigni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dellone68 - 2 anni fa

      Occhio, gli potrebbe piacere come suggerimento! Hai usato la parola “accantonamento” che è un termine bilancistico….potrebbero capire male!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Up The Violets - 2 anni fa

        Magari: in questo caso “accantonerebbero” il loro stipendio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy