Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'arbitro della gara

Conosciamo Andrea Colombo arbitro di Lazio-Fiorentina

andrea colombo arbitro di serie A
Conosciamo insieme le caratteristiche di Andrea Colombo designato da Rocchi per arbitrare questo pomeriggio Lazio-Fiorentina.

Simone Pagnini

Un giovane di grande determinazione, sicurezza nella direzione di gara e controllo della situazione. Queste sono le caratteristiche riconosciute ad Andrea Colombo, arbitro classe 1990 tra i più giovani promettenti del panorama arbitrale italiano. Sarà appunto Andrea Colombo della sezione di Como a dirigere Lazio-Fiorentina questa sera alle 18.

Con questa gara alza l’asticella del suo percorso arbitrale, dirigerà la sua settima gara in serie A. Le statistiche riportano che sia un arbitro casalingo, ma se valutiamo le squadre che ha diretto in casa , emerge che fossero in partenza già le favorite: con Lazio , Atalanta, Juventus e Inter è sicuramente più facile che esca il segno 1. A livello arbitrale è molto preciso, usa il cartellino giallo con molta facilità, però dobbiamo riconoscergli la propensione al dialogo con i calciatori, cosa che non guasta mai in un direttore di gara.

Coppa Italia

—  

Sicuramente in Coppa le designazioni saranno ben diverse, visto che le squadre arrivate fino qui si giocano la stagione e questa cosa sarà considerata anche dal designatore Rocchi. Per cui Crediamo che si vada per l’utilizzo dei top a disposizione sia per la Fiorentina impegnata con il Torino mercoledì alle 18 che per le altre gare in programma. Facendo una valutazione sugli arbitri a disposizione del designatore emergono questi nomi:  Chiffi, Maresca, Doveri e Orsato .

tutte le notizie di