Terracciano
—Dispiace soprattutto per Pietro perché è un bravissimo ragazzo e un grande uomo. Oggi purtroppo c'è stato questo episodio, ma adesso c'è da mettere subito la testa sulla partita di Napoli, resettando quello che è successo. Il nostro obiettivo è passare il turno, dopo il Napoli ci penseremo.
Sul gioco della squadra
—I dati fisici sono buoni. Secondo me che ci siamo un po’ innervositi perché il gioco è stato molto spezzettato, ma non è un alibi. Noi dobbiamo però alzare la qualità di gioco, soprattutto nella loro metà campo. Non credo che sia una questione fisica. Bisogna capire i momenti della gara. Tutte le squadre lo fanno, attaccano insieme e difendono insieme.
Su Zaniolo
—Lui ha sicuramente giocato tanto in queste partite, volevo metterlo nel secondo tempo ma poi la gara si è fatta un po' sporca e con tanti duelli. Per la gara in campionato è squalificato ma quando tornerà in campo dimostrerà il suo valore.
Poi ai canali ufficiali della Fiorentina
Volevamo dare continuità al risultato contro il Lecce, invece la sconfitta ci fa male. Però abbiamo ancora il ritorno, possiamo ribaltare il risultato e l'abbiamo dimostrato con il primo tempo e la reazione al doppio svantaggio, col 3-2 che è stato annullato. L'approccio nel secondo tempo non mi piace, poi la gara si è innervosita ed è finita così. La squadra è delusa ma arrabbiata. Ora pensiamo alla partita di Napoli che si gioca subito, poi proveremo a passare questo turno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA