sala stampa

D’Aversa: “Abbraccio Bove da padre di famiglia, gli siamo vicini”

D'AVERSA
Le parole di Roberto D'Aversa che festeggia il passaggio del turno in Coppa Italia: Fiorentina-Empoli si è decisa ai calci di rigore
Paolo Poggianti Redattore 

La conferenza stampa di Roberto D'Aversa nel post partita di Fiorentina-Empoli, dalla sala stampa del Franchi:

Prestazione - "Abbiamo avuto un atteggiamento positivo fin da subito, siamo stati aggressivi. Nel secondo tempo siamo andati sotto, ma siamo rimasti compatti. Siamo riusciti a portarla ai rigori e passare il turno. Abbiamo cinque ragazzi del settore giovanile, più Viti che è il sesto".

Rigori? "Su richiesta della Lega i rigori li abbiamo calciati sotto la curva della Fiorentina, non ci siamo opposti".

Passaggio del turno - "Quando abbiamo visto la formazione della Fiorentina ho detto ai ragazzi che era l'occasione per misurarsi con loro. Uno stimolo, un grande orgoglio. Per la Fiorentina la Coppa Italia era un obiettivo da raggiungere, per noi era un'occasione di avere delle conferme. La positività porta sempre positività, una prestazione importante che ci prepara all'impegno col Verona in campionato".


Bove? "Voglio mandare un saluto a Edoardo Bove, siamo andati ieri con il capitano a salutarlo. Vedere i genitori e la fidanzata così è stato un magone, lo dico da padre di famiglia. Non vorrei mai ritrovarmi in una situazione del genere".

Giovani in campo? "Marianucci è uno di quei giocatori che ha sempre fatto bene, quando chiamato in causa, Dal primo giorno di ritiro sta dimostrando che le gerarchie si possono cambiare. Ekong nelle due partite di Coppa ha fatto goal Bravi ragazzi, ma devono continuare a lavorare, sono giovani e il difficile è consolidare quanto si è ottenuto. Ho avuto le risposte che mi aspettavo dai giovani, è solo merito loro".

Bove
tutte le notizie di