Comportamenti diversi, stessa sentenza: il “cattivo” Borja come Douglas Costa

Comportamenti diversi, stessa sentenza: il “cattivo” Borja come Douglas Costa

Quattro giornate di squalifica per Douglas Costa come Borja Valero quattro anni fa. I due casi rappresentano casi opposti, ma sono stati trattati alla stessa maniera dal giudice sportivo

di Stefano Niccoli, @stefanoniccoli3

Alla fine a Douglas Costa è andata bene. In attesa di conoscere la multa della Juventus, il brasiliano si è beccato solamente quattro giornate di squalifica dopo lo sputo a Di Francesco del Sassuolo. L’ex Bayern Monaco salterà Frosinone, Bologna, Napoli e Udinese e tornerà a disposizione di Allegri in Serie A il 20 ottobre per la partita contro il Genoa.

Out quattro turni dunque. Impossibile, riflettendo su questo numero, non tornare con la memoria al febbraio 2014, quando anche Borja Valero fu squalificato per quattro giornate (poi ridotte a tre) per aver semplicemente toccato l’arbitro Gervasoni dopo l’espulsione in Parma-Fiorentina. Comportamenti diversi, stessa sentenza. Decisioni inspiegabili. Ormai ci siamo fatti il callo. Non è la prima volta e non sarà l’ultima.

vnconsiglia1-e1510555251366

Serie A – Giudice sportivo scatenato: quante squalifiche e ammende! Douglas Costa parzialmente “graziato”…

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granduca - 10 mesi fa

    Occorre tenere presente che c’è diversità di sanzione per fatti riguardanti l’arbitro e quelli riguardanti i calciatori.
    L’arbitro rappresenta l’Istituzione in campo e quindi la sanzione viene comminata in maniera più afflittiva. Ecco perchè c’è diversità nella valutazione..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Larry_Smith - 10 mesi fa

    Redazione, mi meraviglio. Non avete considerato la circostanza del colore di maglia del reo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Gasgas - 10 mesi fa

    Si però hanno fatto la riforma delle fasce dei capitani… Il calcio sta cambiando… E’ una barzelletta… Sorvolo sulla serie b-c perché lì sono al top…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fruca - 10 mesi fa

    Ma di cosa ci meravigliamo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-14014713 - 10 mesi fa

    Qui c è sputo + gomitata.L ennesima ladrata! Senza aggiungere altro! Vergognosi loro e chi gli segue e sopratutto chi non si è annoiato a tirargli.Insulsi,insapori,in colori,come il colore di quella maglia,che indossano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-14014713 - 10 mesi fa

    4 giornate a Borja per aver carezzato l arbitro sui peli del petto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy