Commisso: “Chiesa può andare, ma vuole restare in Italia. Stadio? Mi è caduto un pezzo di cemento del Franchi”

Rocco Commisso è intervenuto a Rai 2

di Redazione VN

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha parlato a 90’ Minuto:

“Iachini si è meritato la conferma perché ha fatto bene. Arrivato in periodo molto negativo per noi, ha fatto benissimo, e ci ha portato a 58 punti. Nella mia vita, quando uno fa bene, merita la mia fiducia, anche se sa che deve fare meglio dell’anno scorso. Gli abbiamo dato una squadra più forte di quella dello scorso anno, e spero che la nostra squadra possa fare molto meglio.  Sono contento, perché dopo un inizio difficile rispetto allo scorso anno, quest’anno abbiamo vinto già la prima giornata.

Chiesa e Castrovilli? Castrovilli rimarrà sicuramente, Chiesa l’ho già detto, se arrivano le offerte giuste andrà via. Abbiamo avuto offerte dall’estero, ma niente di concreto e lui vuole rimanere in Italia.

Strutture? Sono stato in questi giorni a vedere il centro sportivo e lo stadio. Per il primo, entro la fine del mese avremo l’approvazione della soprintendenza. Non vedo l’ora di far vedere ai nostri tifosi quello che sarà il miglior centro sportivo d’Italia e forse d’Europa. Per lo stadio, c’è stato un emendamento molto importante, che aiuterà tutte le squadre italiane. Dobbiamo portare nel ventunesimo secolo i nostri stadi, per esempio oggi mentre ero al Franchi mi è caduto in testa un pezzo di cemento armato.

Riapertura? Se io sono potuto tornare da New York con mia moglie in aereo, è giusto che vengano riaperti gli stadi. Per noi è importantissimo, per tutto il mondo del calcio, ma non solo mille, almeno cinquemila.

Proprietà americane e fondi? Credo che sia una cosa che fa bene al calcio italiano, gli faccio un grande in bocca al lupo. L’importante è che quando giocano contro di noi ci portino rispetto. Sui fondi credo sia una buona cosa, anche se si devono valutare tutti gli aspetti. L’importante è che non ci prendano per stupidi, ma trovare il modo di far arrivare molti soldi nel calcio italiano mi sembra una cosa molto giusta”.

30 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Etrusco - 1 mese fa

    Intanto Rocco sta costruendo il centro sportivo, quindi con i fatti dimostra che investe e con lo stadio che vuol continuare ad investire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. MAXgobbomai - 1 mese fa

    Se Chiesa ha un minimo di rispetto per la società che lo ha lanciato nel calcio dei grandi, se non parte da qui al 5 Ottobre, prima dell’estate prossima prolunga di 1 anno e non se ne va a 0.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Johan Ingvarson - 1 mese fa

      Chiesa fa quello che fanno tutti i professionisti: pensa prima alla sua carriera. Pensare che rinunci a dei soldi per riconoscenza è da ingenui

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fornamas63 - 1 mese fa

        Qualcuno lo fa, qualcuno no è anche una questione di che persona sei.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Ammazzalavecchiacolgas - 1 mese fa

        Se ricordo bene lo fecero Jovetic e Savic.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 29agosto1926 - 1 mese fa

    Rocco non riesce a capire che i Fiorentini si ricordano tutto e lui continua a fare una comunicazione sbagliata. Quando dice che “I soldi non sono un problema” tutti intendono che lui ci metterà del suo senza se é senza na, senza FPF o qualsiasi altra limitazione. Quando duce che “la nostra vittoria è ckassifucarsi per l’Europa” loto si segnano che vincere è un’altra cosa. Ricco qui ci sono tifosi che non perdonano, ci sono tifosi che non prendono il tuo entusiasmo come una manifestazione d’affetto e voglia di fare. Stai più zitto dai retta non sopravvalutato le capacità d’intendere dei tifosi è pericoloso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonio capo d'orlando - 1 mese fa

      Il tifoso intelligente capisce. Come capisce che Rocco lancia messaggi per far capire quello che a lui garba. La comunicazione Rocco ce l’ha nel sangue altro che stupido ed ingenuo. FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Vennih - 1 mese fa

      “I soldi non sono un problema” per gli investimenti strutturali, come centro sportivo e stadio, ma la società deve poi camminare con le proprie gambe. Poi, 25 milioni all’anno di sponsor Mediacom non sono noccioline. Non mi sembra difficile capirlo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Labaroviola72 - 1 mese fa

    C’ha piu’ attributi lui di tutta la fiesole messa insieme, state a casa mi raccomando, andra’ tutto bene una sega. Pur di strisciare un giorno in piu’ non si sa cosa fareste!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Eziogòl - 1 mese fa

    Tempi duri, ci attendono. Durissimi. Speriamo che nasca qualcheduno nelle nostre giovanili, altrimenti sarà dura mantenere la categoria. Rallegriamoci per il buon inozio. 3 punti, meglio degli inizi di anni addietro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ameviola - 1 mese fa

    Ragazzi, ma secondo voi se Chiesa dovesse partire (e non si compra nessuno), come cambia la formazione? Ribery sulla fascia e davanti Kouame e Vlahovic? Oppure Bonaventura e davanti sempre Ribery-Kouame?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. NJ Warrior - 1 mese fa

      Lirola sulla fascia. Il resto cambia poco….con tante varianti possibili. In attacco ci sono Vlahovic e Cutrone che potrebbero giocare tranquillamente assieme…con un Ribery trequartista in un 3,4,1,2 ….oppure Ribery e Kouame (ance se K e’ una seconda punta). Insomma gli elementi per fare molto bene ci sono, sta al Mister azzeccare la formazione giusta…anche a seconda dell’avversario che si trova do fronte.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Violino - 1 mese fa

    La seconda squadra di Torino ha sommato 90 milioni di passivo tra la gestione del 2019 e i primi 6 mesi del 2020. Come possono comprare Chiesa? Non credo che Rocco accetterebbe mai un pagamento con cambiali stile Tonali al milan.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violino - 1 mese fa

      Aggiungo che la prima esigenza che hanno è il centravanti. E non costa 2 lire

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. 29agosto1926 - 1 mese fa

    Continuo a credere che Rocco abbia troppa voglia di parlare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudiog197_3585294 - 1 mese fa

      Anche tu . Solo che a differenza sua tu non hai niente da dire .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. andrea - 1 mese fa

      Eccolo! Ti voglio dire una cosa… no, niente, lascia stare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. jameslabriexxx - 1 mese fa

    Spero abbiano il sostituto pronto da prendere altrimenti….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Daniele Ponsacco - 1 mese fa

    Chiesa se lo volevi cedere doveva essere ceduto subito x avere il tempo di sostituirlo…se lo cedi senza rimpiazzarlo adeguatamente l’obbiettivo massimo può solo essere la salvezza parliamoci chiaro senza scaricare colpe sull allenatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. surtipiele_9721149 - 1 mese fa

    Rocco e´ forte. A muso duro…. i soldi ci sono…Chiesa faccia come si pare… la Fiorentina e´fortee… solo cosi si crea la mentalità per vincere.
    I Della Valle non dormivano la notte quando avevano un contratto in scadenza di un buon giocatore….. bastaaaa qui si vince

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. simuan - 1 mese fa

    …redazione, c’e’ una notizia qui’ che merita la massima attenzione: a riaprire al pubblico tocca anche a noi…visto che come al solito gli altri se la son scritta e se la son cantata alla faccia nostra…una vera lega di gentiluomini…se cortesemente ci fate sapere, grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. pino.guastell_9534945 - 1 mese fa

    Ha dato il via libera alla cessione di Chiesa ma finché chiede 60 milioni è come se dicesse Chiesa è incedibile. Furbo l’americano. Lui sa benissimo che nessun club al mondo gli darà né 60 né 50 né 40 milioni per Chiesa e anche Federico si è messo il pensiero in pace e aspetterai la scadenza del contratto per offrirsi a chi gli darà di più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mcweb - 1 mese fa

      Eh si furbissimo fare andare via un giocatore a parametro 0….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iG - 1 mese fa

        Visto che per andar via deve giocare altri 2 anni..2 anni capitoooo? 48 mesiiii.. sarà ampiamente ammortizzato.
        Quindi grande Rocco lui che non ha problemi economici sta dando un messaggio forte

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. simuan - 1 mese fa

          …due anni sono 24 mesi…senza polemica…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. andrea - 1 mese fa

        Paghi te? Ma che ve frega se ci rimette lui. Vii hanno addestrato a guardare i bilanci prima che la squadra. Basta, girate pagina

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. giusetex7_9905901 - 1 mese fa

          Andrea, non me ne volere ma Chiesa gioca nella Fiorentina e non nella Commisso Fc. Se la Fiorentina non può fare acquisti top per via del fair play i soldi della cessione del tuo giocatore più appetibile servono. Non è questione di bilanci ma di logica. Ora hai un giocatore fuori dal progetto tecnico relegato in fascia. Se andasse via a parametro zero da tifoso riterrei la scelta sbagliata. Se poi la mettiamo su cosa ci cambia visto che nessuno di noi perde soldi allora non ha senso neanche il forum perché sono certo che a prescindere dalla vittoria o sconfitta della Fiorentina ognuno di noi continuerà a fare lo stesso la propria vita.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. vecchio briga - 1 mese fa

    Mi piacerebbe che dicesse che Chiesa ha questa settimana per trovarsi una squadra, portare i soldi e dare modo alla Fiorentina di sostituirlo. Invece temo che fino all’ ultimo minuto ci sarà tempo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Conte Uguccione - 1 mese fa

      Ti capisco ma secondo me Rocco pensa: se porta i soldi che chiedo compro due grandi giocatori, altrimenti sta qui fino alla scadenza. Per lui vanno bene entrambe le soluzioni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pablo70 - 1 mese fa

        Scelta e decisione i dubbi di tutti.
        Io se rimane e gioca così senza rompere i co@@@ mi andrebbe bene, altrimenti che porti del grano e vada dove vuole.
        Max prossima settimana ci dica cosa vuole.
        Pablo

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy